Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Ibra: "Se l'Inter vuole nerazzurro per sempre"

L'attaccante svedese si promette in sposo: ''Ho firmato per 5 anni con Moratti e la Champions è image meglio del campionato''.

'Ho firmato per cinque anni. Sono molto contento e mi vedo all'Inter per altri cinque anni''. Il presente e il futuro di Zlatan Ibrahimovic (nella foto) è decisamente nerazzurro.
Tutta la carriera dello svedese, in realtà, potrebbe svilupparsi a Milano. Dipende dall'Inter. Se loro vorranno che continui quest'esperienza, andrà benissimo. Perché no?'', dice l'attaccante che si e' recato all'Inter Store in piazza del Liberty, nel centro storico di Milano.
I campioni d'Italia sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Panathinaikos. ''Non abbiamo giocato una grande partita, ma l'importante e' essersi qualificati al turno successivo e siamo contenti di quello. Sulla partita non c'è niente da dire perché è andata male. Dobbiamo imparare anche quando sbagliamo'', dice il centravanti. Allo stadio, mercoledì, c'erano pochi spettatori: ''Quelli che l'altra sera sono venuti, sono i tifosi che vogliono veramente venire ad aiutarci e a sostenere la squadra affiché ottenga la vittoria. Tutti i nostri tifosi ci incoraggiano a vincere anche la Champions League. Ma chi non viene allo stadio, non ci aiuta ad ottenere questi grandi successi. In campionato lo stadio è sempre più pieno. I tifosi desiderano che noi vinciamo anche il campionato e, se loro desiderano cosi', noi vinceremo il campionato. Non è un problema''. La formazione allenata da José Mourinho è in testa alla classifica: se potesse scegliere il trofeo da alzare a fine stagione, Ibrahimovic non avrebbe dubbi: ''Champions''.


Domenica l'Inter ospita il Napoli. ''E' una grande squadra che fino ad ora sta disputando un grande campionato. Lavezzi è un grande giocatore che nell'ultimo anno e' cresciuto molto. Dobbiamo stare attenti e avere grande rispetto per i nostri avversari''. Le avversarie più temibili nella corsa al titolo sono Milan e Juventus. ''Nelle ultime settimane hanno fatto veramente bene. Arriveranno anche loro. Noi dobbiamo stare attenti con chiunque, anche se prima di tutto noi dobbiamo guardarci da noi stessi''. ''Dobbiamo continuare ad allenarci bene durante la settimana e a rimanere concentrati durante la partita. Anche quando affrontiamo squadre piu' deboli'', aggiunge ripetendo parole pronunciate qualche giorno fa da Mourinho. ''Dobbiamo sempre cercare di ottenere la vittoria, sia che affrontiamo Juventus o Milan, o che affrontiamo Atalanta e Panathinaikos. Bisogna avere sempre rispetto per tutti e voglia di vincere. Dopo la Juventus, abbiamo avuto un calo di concentrazione che dovevamo invece mantenere contro il Panathinaikos''. Il bilancio, a fine 2008, è eccellente: ''Noi dobbiamo continuare su questa strada come abbiamo fatto fino ad ora. Siamo al primo posto sia in Champions League che in campionato. Più di così non possiamo fare''

Tags: ×

0 comments