Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Roma-Inter una Partita da sempre Spettacolare


Roma-Inter è da sempre un match ricco di goal e spettacolo. 33 reti negli ultimi 10 scontri diretti. I nerazzurri non vincono in casa dei giallorosso in campionato dal 2008.

QUI ROMAQUI INTER
Sarà ancora Romagnoli il titolare sulla fascia sinistra. A centrocampo torna Strootman e Nainggolan si riaccomoda in panchina. Attacco con Ljajic a completare il tridente con Destro e Gervinho (out Totti). Recuperati Torosidis e Florenzi.Torna Hernanes nel centrocampo nerazzurro e sarà affiancato da Kuzmanovic e Guarin, mentre Nagatomo e Jonathan si occuperanno delle fasce. In attacco Palacio e uno tra Icardi e Milito.
INDISPONIBILI - Dodò, Balzaretti, Totti, MaiconINDISPONIBILI - Nessuno
SQUALIFICATI - NessunoSQUALIFICATI - Nessuno
FANTACONSIGLIATO  - Miralem Pjanic è tra i più in forma dell'intero organico di Garcia: è imprescindibile, nonostante l'impegno non sia dei più agevoli.FANTACONSIGLIATO - Fiducia in Icardi, sempre più in alto nelle gerarchie di Mazzarri: potrebbe essere lui il match-winner
FANTASCONSIGLIATO - Quando chiamato in causa dall'inizio, Adem Ljajic ha sempre deluso. Difficile pensare che contro l'Inter andrà diversamente.FANTASCONSIGLIATO - L'Handanovic di quest'anno non trasmette sicurezza, e la Roma ha un potenziale offensivo elevatissimo...

CURIOSITA'
  • Roma e Inter si sfidano per la 26esima giornata di Serie A in un Olimpico chiuso per metà per discriminazione territoriale. All'andata la nuova Roma di Rudi Garcia sorprese tutti andato a sbancare San Siro con un netto 3-0 firmato Totti (doppietta) e Florenzi.
  • I giallorossi non perdono in casa da quasi 10 mesi: era il 7 maggio 2013, 0-1 per il Chievo con goal di Thereau. I nerazzurri invece non vincono in campionato nell'Olimpico giallorosso dall'ottobre 2008. Quel match finì 0-4 grazie alla doppietta di Ibrahomovic e ai goal di Stankovic e Obinna.
  • Ex in campo e non: Maicon, nerazzurro con Mancini e Mourinho, non giocherà per colpa di un problema muscolare. Stessa sorte per Andreolli ormai fuori dal progetto tattico di Mazzarri. Mattia Destro invece, sarà titolare al centro dell'attacco giallorosso. Cresciuto nelle giovanili dell'Inter, l'ex Siena e Genoa non è mai stato richiamato per giocare in prima squadra.
  • Nianggolan, spera di poter giocare almeno qualche minuto del match. Ogni volta che infatti il belga-indonesiano è sceso in campo da quando la Roma lo ha acquistato dal Cagliari, i giallorossi hanno sempre vinto: 8 successi su 8 partire.
  • La Roma capeggia la classifica per percentuale di passaggi riusciti con un impressionate 75%. L'Inter in questa graduatoria è solo settima a quota 68%. Pjanic è il miglior assist man con 47 tentativi. Il migliori dell'Inter è Alvarez con 36.
  • Arbitro dell'incontro è il signor Bergonzi di Genova, fischietto in Serie A dal 2003. L'ultimo rigore fischiato all'Inter (che in questa stagione ha un poco confortante 0 su 25) porta proprio la firma del fischietto ligure. Ma non fu un penalty fortunato quello calciato da Alvarez lo scorsa maggio contro la Lazio. L'argentino infatti scivolò prima di calciare.
Tags: ×

0 comments