Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Inter-Cagliari: probabili formazioni e statistiche

Inter imbattuta in casa in campionato col Cagliari dal maggio 1995 (10V, 3N), che non esce da San Siro senza subire gol dal 1992.

PROBABILI FORMAZIONI
Inter (3-5-2): Handanovic; Rolando, Samuel, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Hernanes, Nagatomo; Milito, Palacio. All.: Mazzarri 
Squalificati: 
Indisponibili: Chivu, Alvarez
Cagliari (4-3-1-2): Avramov; Perico, Rossettini, Del Fabro, Murru; Dessena, Eriksson, Ekdal; Cossu; Nené, Sau. All.:Lopez 
Squalificati: Conti (1) 
Indisponibili: Pisano, Ibraimi, Avelar, Astori
STATISTICHE OPTA
 70ª sfida in Serie A tra queste due squadre, bilancio nettamente a favore dell’Inter che conduce per 32 successi a 11. Tuttavia, negli ultimi quattro precedenti di campionato coi nerazzurri, il Cagliari ha ottenuto una vittoria e tre pareggi. Inter imbattuta in casa in campionato col Cagliari dal maggio 1995 (10V, 3N). L’ultima volta che il Cagliari è uscito dal campo dell’Inter senza subire gol è stata nel marzo 1992.
L’Inter viene da due successi di fila in campionato, contro Sassuolo e Fiorentina: i nerazzurri non ci riuscivano dallo scorso novembre (vittorie con Udinese e Livorno). La squadra di Mazzarri è imbattuta in casa da otto partite di campionato (quattro successi, altrettanti pareggi). Il Cagliari ha perso cinque delle ultime sei gare di campionato, vincendo l’altra con la Fiorentina. I sardi non vincono in trasferta in Serie A da oltre un anno: l’ultimo successo esterno risale al 17 febbraio 2013 sul campo del Pescara. Da allora i rossoblu hanno ottenuto nove pareggi e otto sconfitte lontano da casa in campionato.
Il Cagliari non ha segnato alcun gol nelle ultime cinque gare esterne di campionato. Mauricio Pinilla, portato in Italia dall’Inter, ha realizzato quattro gol ai nerazzurri in sei precedenti – contro nessun’altra formazione ha segnato così tanto in Serie A. Mauro Icardi ha segnato un gol ogni 22 tocchi palla, il miglior rapporto tra gli autori di più di un gol in questa stagione nei cinque principali campionati europei.

0 comments