Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

L'Inter Batte il Torino 1-0. Ecco lo Splendido Gol di Palacio

Inter-Torino 1-0


Stavolta Thohir può sorridere dalla tribuna: l'Inter torna a vincere, dopo due pareggi consecutivi con Cagliari e Roma, e si porta ad un sol punto dal quarto posto occupato dalla Fiorentina. Non erano state felici le recenti visite a San Siro del tycoon indonesiano: l'ultima gioia risaliva al derby ma erano altri tempi. Contro il Torino servivano i tre punti per dare spessore ad un progetto che è sì proiettato nel futuro ma che ha bisogno di mattoni dove costruire la prossima casa.

Per battere i granata, rabberciati in difesa e con tante assenze, ci sono volute però tanta fatica ed un gran gol di Palacio alla mezzora per mettere il cammino in discesa ma neanche il vantaggio ha reso la vita semplice ai nerazzurri. Nel primo tempo infatti l'Inter ha faticato a trovare spazi mettendo in mostra un possesso palla sterile. L'occasione migliore capita al 14' al Toro con Immobile che, su incerta respinta di Handanovic da calcio d'angolo, spedisce alto a porta spalancata. Le avvisaglie del gol al 26' quando Padelli deve superarsi su colpo di testa di Palacio ma il portiere granata nulla può alla mezzora quando su assist di Cambiasso il Trenza inventa una parabola beffarda con un colpo acrobatico quasi dalla linea di fondo per il vantaggio nerazzurro.

Anche nella ripresa il Torino si è dimostrato un avversario duro a morire e se Hernanes, tra i migliori in assoluto, e Kovacic, da quando è subentrato a uno spento Guarin a metà tempo, hanno provato invano a chiudere i giochi c'è voluta invece l'abilità di Handanovic per evitare la beffa inizialmente su Kurtic e poi su uno scatenato Cerci. Allo scadere l'ultimo brivido: intuizione di Cerci per El Kaddouri che svirgola malissimo e spreca l'opportunità. Una sofferenza fino alla fine portare a casa il successo di misura per l'Inter ma alla fine i tre punti sono arrivati e al Toro restano solo gli applausi.

Classifica Serie A

L'Inter sale in Classifica e si avvicina alla Fiorentina. Troppo lontano il 3° posto!

Il Gol di Palacio

Ecco lo splendido Gol di Palacio

Tags: × ×

0 comments