Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Inter-Torino: probabili formazioni e statistiche

PROBABILI FORMAZIONI
Inter (3-5-2): Handanovic; Rolando, Ranocchia, Campagnaro; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Hernanes, Nagatomo; Icardi, Palacio. All.: Mazzarri
Squalificati: Juan Jesus (3), Samuel (1)
Indisponibili: Chivu
Torino (3-5-2): Padelli; Darmian, Rodriguez, Vesovic; Vives, El Kaddouri, Kurtic, Farnerud, Basha; Cerci, Immobile. All.: Ventura 
Squalificati: Glik (1), Maksimovic (1), Bovo (1), Gillet (fino al 16-08-2014)
Indisponibili: Masiello, Larrondo, Pasquale, Moretti
STATISTICHE OPTA
Inter imbattuta nelle ultime 19 sfide di Serie A con il Torino (14 vittorie, cinque pareggi). Tre delle ultime quattro sfide tra queste due squadre sono però finite in parità, incluso il 3-3 dell’andata. L’ultima vittoria granata sul campo dell’Inter risale al febbraio 1988 (1-0). La squadra di Mazzarri è imbattuta da quattro giornate, ma non è andata oltre il pareggio nelle ultime due partite contro Cagliari e Roma.
In casa, i nerazzurri non perdono da nove partite, ma sono stati bloccati sul pareggio cinque volte nelle ultime sette uscite al Meazza. Una sola vittoria per il Torino nelle ultime cinque giornate, e due sconfitte senza segnare nelle ultime due. Nelle ultime 15 gare esterne, il Torino non ha mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato, ed è reduce dalla sconfitta sul campo della Juventus. Con quello di sabato scorso contro la Roma, sono 11 i pareggi dell’Inter in questo campionato – un record stagionale.
Questa sfida metterà di fronte la squadra che ha fatto più cross su azione (l’Inter, 541) e quella che ne ha fatti meno (il Torino, 296). Il Torino è l’unica squadra con tre giocatori sempre presenti in queste prime 26 giornate di campionato: Alessio Cerci, Matteo Darmian e Daniele Padelli. Riccardo Meggiorini ha nell’Inter la sua vittima preferita in Serie A (tre gol) – l’attaccante del Torino è quello che in Serie A ha fatto più tiri (15) senza essere ancora riuscito a segnare.

0 comments