Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Le pagelle di Inter-City: Coutinho show, applausi per tanti

CASTELLAZZI 6 - Il nuovo portiere nerazzurro non è praticamente mai impegnato, ma ha una dote importante: si fa trovare pronto dopo 90 minuti a freddo quando Wrhight-Phillips gli tira una bomba da fuori. Lui è reattivo, roba non da poco.
ZANETTI 6.5 - Il capitano è attentissimo, dalla sua parte non passa nessuno e più volte può spingere con tranquillità. Solito, assoluto punto di riferimento anche per i giovani. Il tempo passa e Javier non cambia mai.
CORDOBA 6.5 - Attentissimo al pronti via quando si rischia, Ivan poi è chiamato a pochi ma solidi interventi. Adebayor è fumoso, pochi problemi per il colombiano, qualcuno in più per il suo compagno di reparto.
MATERAZZI 5.5 - Marco non è ancora al meglio, e nei primi minuti si vede subito: troppi errori e anche un paio di fasi in cui si deconcentra. Il guerriero però si rifà durante il match dando sempre battaglia quando ce n'è bisogno.

CHIVU 5 - Scende pochino, i suoi rari cross sono pallidi e imprecisi. In più, una punizione troppo brutta per venire dal suo sinistro. Deve migliorare.
MARIGA 7- Una diga. Pressa su ogni avversario, recupera una quantità industriale di palloni e un paio di volte sfiora anche il gol. E' la vera sorpresa della serata, merita più spazio anche 'mediaticamente'.
CAMBIASSO 7 - Amministra il traffico come sempre in modo magistrale, è il faro in mezzo al campo. Serve un pallone ad Obi che fa impazzire gli amanti del buon calcio e ci mette tanta buona volontà.
OBI 6.5 - Tanta, tantissima corsa e spunti davvero molto interessanti. Il ragazzo disputa un ottimo match, e va assolutamente tenuto d'occhio.
OBINNA 6 - Al di là dei due gol (o meglio, uno e mezzo) abbastanza fortunosi, Victor corre tantissimo ma è come sempre un po' impacciato. In ogni caso, la sua prestazione è assolutamente sufficiente. La grinta e la voglia non gli mancano mai.
COUTINHO 7 - Per lui serve un capitolo a parte. Ha 18 anni, è alla prima apparizione nel calcio più 'tosto' e fa vedere cose ottime. Le giocate sono da fenomeno vero, e come accarezza il pallone... Philippe mostra di non aver paura di nulla, anzi sfonda sempre e si trova a meraviglia con Pandev. In più, non disdegna di sfornare assist e magìe a ripetizione. Può crescere sull'aspetto del possesso palla e dell'intelligenza tattica, ma le basi sono da campione.
PANDEV 7 - Goran è in forma letale: corre, imposta, fa da fulcro, si diverte a fare la prima punta. Nota lietissima, il macedone si mostra anche in ottima intesa con il giovane Coutinho. Sicuri che serva un titolare per relegare lui in panchina?

ALIBEC S.V. - Si fa vedere troppo poco per essere valutato.
NWANKWO S.V. - Vedi Alibec.
BIRAGHI 7 - Glielo diamo, perchè se lo merita. Da quanto entra in campo macina chilometri, crossa benissimo e trova un gol con il destro, che non è il suo piede, da far venire giù lo stadio. Ed era la prima apparizione. Che l'Inter abbia in casa un nuovo Santon? Può essere, intanto godiamoci un ragazzino che piange quando fa gol e non ci crede, non più chi butta per terra la maglia.
STANKOVIC 6.5 - La solita, grandissima voglia di spaccare il mondo per Deki. A volte lo porta alla troppa fretta di calciare da fuori, ma la sua solidità annichilisce la già scarsa vena di un City deludente.
DELL'AGNELLO 6 - Prova a farsi vedere, qualche buona sponda e poco più.
BIABIANY 6.5 - Si vede chiaramente che vuole stupire Benitez, tra doppi passi e accelerazioni importanti strappa applausi, il francesino. E' in forma, un elemento sicuramente da considerare per questa Inter.
NATALINO 6.5 - Un altro giovane più che positivo. Sulla destra spinge e si fa vedere, non ha paura di nulla anzi sforna più cross di livello importante. Con Biraghi, stasera fa sorridere gli uomini-giovanili nerazzurri.
MANCINI 6 - Qualche ottimo spunto, e poco altro. Troppo scarso il tempo a disposizione per stupire.
ETO'O 6 - Non è ancora in condizione come ovvio che sia e lo si vede, ma la voglia di Samuel è tantissima. Sfiora il gol in un paio di occasioni, anche la rissa a dir la verità con un Kompany da buttar fuori, ma la sua esperienza la sua grinta sono parte integrante di un progetto che decolla da stasera.
ALL. BENITEZ 8 - Sarà la prima amichevole, saremo ad agosto ma questa prima Inter merita la lode. Bel gioco, aggressività, grande ampiezza, pressing costante, difesa alta, contropiede impostato bene sulle rimembranze di Mourinho e Rafa ottiene tutto ciò che vuole già dalla prima uscita. Iniziare bene è fondamentale, d'altronde chi ben comincia...
---
MANCHESTER CITY: Hart 5 (1' st Given 6); Zabaleta 5, Kolo Tourè 5.5 (19' st Boyota 6) , Kompany 4 (34' st Ireland s.v.), Bridge 5(1' st Cunningham 4.5); Johnson 6.5, Vieira 5, Yaya Tourè 5.5 (1' st Lescott 5), Barry 4.5 (10' st Wright-Philips 6.5); Jo Silva 4 (30' Richards 5.5), Adebayor 6. All. Kidd 5

0 comments