Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Inter, respinto il ricorso. Solo Muntari sorride

Ricorso sostanzialmente respinto. L'Inter non sorride certo per la decisione della Corte di Giustizia Federale che oggi ha in pratica confermato le squalifiche inflitte ai nerazzurri per i fatti di Inter-Sampdoria. Il tecnico Josè Mourinho resta senza panchina per tre giornate, per due Esteban Cambiasso. L'unico a cui è andata un po' meglio è Sulley Muntari, cui il giudice ha dimezzato la squalifica da due giornate a una. Morinho era stato squalificato "per avere, nel corso della gara, contestato ripetutamente l'operato arbitrale con atteggiamenti plateali, in particolare mimando, al 35' del primo tempo e al 10' del secondo tempo, le manette, con i polsi incrociati e le braccia rivolte verso il pubblico e verso le telecamere presenti ai bordi del campo; per avere inoltre, nell'intervallo, nel sottopassaggio che adduce agli spogliatoi, rivolto all'Arbitro ed agli Assistenti espressioni ingiuriose; per avere, infine, nel corso della gara, contestato ripetutamente la presenza dei collaboratori della Procura federale, collocatisi nei pressi delle panchine di entrambe le squadre; infrazioni rilevate dai collaboratori della Procura federale; con recidiva specifica reiterata".

PUGNO — Muntari e Cambiasso erano invece stati sanzionati perché il ghanese ha rivolto ripetutamente un'espressione ingiuriosa agli ufficiali di gara mentre usciva dal campo; l'argentino, invece, per aver tentato di colpire con un pugno un giocatore della Sampdoria nel sottopassaggio che porta agli spogliatoi durante l'intervallo.

NIENTE CONFERENZA STAMPA — Salta il tradizionale appuntamento dell'Inter ad Appiano Gentile alla vigilia della gara di campionato di domenica contro l'Udinese, al Friuli. Con Josè Mourinho squalificato, la società ha deciso di non organizzare la consueta conferenza stampa che si svolge prima di ogni partita di campionato. All'Inter fanno sapere che non è la prima volta che ciò capita in coincidenza con la squalifica dell'allenatore. L'ultima volta che Mourinho non aveva partecipato alla conferenza stampa era stato sostituito dal suo vice Beppe Baresi.

Gasport
Tags:

0 comments