Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

L'Inter rinuncia a Baptista. Il mercato in tempo reale

17.25 — Il difensore della Pro Vercelli Mattia Ferrato passa al Parma. Lo rende noto la stessa società piemontese. Il giovane difensore, nato il 5 agosto del 1989, giunto dal Melfi nella scorsa estate, era già di proprietà della squadra emiliana. Il Parma ha anche ufficializzato l'ingaggio del centrocampista Pietro Baccolo (classe '90) dal Padova. Il giocatore arriva con la formula della comproprietà e ha firmato un contratto sino al 2014. Al Padova, sempre in comproprietà, passa invece l'attaccante Daniele Vantaggiato, in prestito da agosto al Torino. Baccolo sarà presentato ufficialmente domani al Centro Sportivo di Collecchio alle ore 14,30 e poi sosterrà la prima seduta.

16.59 — La Fiorentina ha definito l'accordo con il Porto per l'acquisizione a titolo definitivo del centrocampista Mario Ariel Bolatti, argentino classe 1985. C'è anche l'accordo con il calciatore e a questo punto, fa sapere il club dei Della Valle, l'acquisizione verrà formalizzata a breve, dopo l'esito delle visite mediche.

15.35 — L’Inter rinuncia a Julio Baptista. Dopo un vertice negli uffici della Saras, Massimo Moratti e il d.t. Marco Branca hanno deciso di interrompere le trattative per l’attaccante della Roma. Alla base di questa svolta ragioni economiche, le buone notizie che arrivano dalla infermeria nerazzurra con i possibili recuperi dei vari Stankovic e Thiago Motta, oltre alla rinuncia di Mancini di accettare il trasferimento al Marsiglia. Baptista era un obiettivo vero, sponsorizzato da Mourinho in prima persona, ma Massimo Moratti era stato subito categorico con i suoi collaboratori: niente spese eccessive. E per il brasiliano era disposto ad arrivare a un conguaglio massimo di tre milioni, naturalmente da sommare al cartellino di Burdisso. Nelle prossime ore i vertici dell'Inter valuteranno se sia il caso di intervenire comunque sul mercato in tempi relativamente brevi, fermo restando l’interesse certificato da almeno un mese sui laziali Ledesma e Kolarov. Per il primo, il 26 gennaio è in programma la prima udienza del collegio arbitrale: ci sono concrete possibilità che entro il 31 possa percorrere la strada che qualche settimana fa ha liberato Pandev dalla Lazio. In ogni modo, Branca ha sempre pronta l’offerta di 5 milioni più la metà di Krhin: assist a Lotito e gesto di buona volontà per cercare di aprire anche una trattativa ufficiale per Kolarov, primo obiettivo assoluto del club milanese.

15.09 — "Penso che Tommaso Rocchi che rimarrà alla Lazio. Ho incontrato Lotito e Tare, abbiamo parlato del giocatore che è deciso a rimanere. La Lazio deve pensare a fare punti per salvarsi e Rocchi darà il suo contributo. Per quest'anno rimarrà alla Lazio. Tante squadre hanno chiamato per Rocchi ma non vedo condizioni per andare via. Tireremo le somme a fine anno". Lo ha detto Oscar Damiani, procuratore dell'attaccante della Lazio.

15.00 — Il Livorno è disposto a cedere Antonio Candreva alla Juventus solamente in cambio di Sebastian Giovinco o di un altro attaccante. Lo ha detto il presidente del club toscano, Aldo Spinelli. "Candreva è un giocatore importantissimo", ha detto Spinelli a Sky Sport, "la Juventus in cambio mi dovrebbe dare un giocatore, uno come Giovinco. Solo allora potremmo vedere di agevolare il trasferimento del ragazzo, che vuole andare in una grande". Giovinco, che nella Juventus non trova spazio con frequenza, non è l’unica contropartita individuata dal patron del Livorno: "Ci sarebbe anche Marcelo Zalayeta, visto che la Juventus ha la metà del giocatore. Noi - ha sottolineato Spinelli - cerchiamo una prima o una seconda punta, mentre in difesa ci arrangiamo per conto nostro".

gazzetta.it

0 comments