Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Gli Esterni dell'Inter. Chi Parte Chi Arriva

Nagatomo è l'unico certo di restare, mentre su D'Ambrosio, Santon e Alex Telles pende un grosso punto di domanda. Ci saranno poi da valutare attentamente le posizioni di Dodò e Dimarco.

Caner Erkin colpo a parametro zero in vista della prossima stagione. L’esterno sinistro di nazionalità turca andrà in scadenza con il Fenerbahce il prossimo 30 giugno e Piero Ausilio ha anticipato tutti bloccando un calciatore di buon livello e relativamente giovane, dato che compirà 28 anni il prossimo 4 ottobre. La situazione degli esterni in casa Inter è ancora tutta da definire e ad oggi solo Yuto Nagatomo è sicuro di restare ad Appiano Gentile. Tutti gli altri sono messi in discussione per motivi e ragioni differenti.

Esterni dell'Inter che Restano

nagatomo
Come detto, il duttile esterno giapponese rimarrà a Milano. Il suo contratto in scadenza il 30 giugno del 2016 verrà presto rinnovato. Il classe 86 ha rifiutato la corte del Manchester United per rimanere all’Inter con cui ha collezionato la bellezza di 169 presenze e 11 reti all’attivo. 

Su Danilo D’Ambrosio pende un grosso punto interrogativo: il classe 88 potrebbe anche restare visto che può essere impiegato a destra, a sinistra e da centrale difensivo. Mancini in questi mesi ha provato a plasmarlo nel nuovo ruolo e contro la Juventus in Coppa Italia si è ben comportato. Se dovesse, però, arrivare un’offerta di 4-5 milioni di euro una sua partenza sarebbe cosa certa. Come detto Erkin dovrebbe essere il rinforzo a sinistra in vista della prossima stagione, mentre c’è da monitorare il giovanissimo Federico Dimarco, classe 97, che rientrerà dal prestito all’Ascoli e potrebbe restare per fare esperienza e giocarsi le sue chance.

Esterni dell'Inter che Probabilmente Andranno Via

Davide Santon e Alex Telles sono in bilico per ragioni differenti: il primo ha deluso le aspettative di Mancini che l’ha fortemente rivoluto nel gennaio del 2015. L’esterno classe 91 è stato sul mercato per tutto il mese di gennaio e proprio all’ultimo è sfumato il suo trasferimento al Genoa. Se arrivasse l’offerta giusta, 4-5 milioni di euro, il club lo lascerà partire senza problemi. Sull’esterno brasiliano invece pende, come una spada di Damocle, il riscatto da 8,5 milioni di euro. Il classe 92 ha fatto discretamente bene e Mancini vorrebbe trattenerlo ma non alle cifre stabilite in estate con il Galatasaray. A breve ci sarà un incontro tra le due società ma ad oggi e senza Champions pare difficile una sua permanenza. Infine c’è il capitolo Dodò: l’esterno brasiliano è in prestito alla Sampdoria fino a giugno, ma l’Inter deve ancora saldare la Roma del costo del suo cartellino. Il club giallorosso deve rientrare di 7,8 milioni di euro pattuiti nell’estate del 2014 e il classe 92 difficilmente resterà a Milano e dunque bisognerà trovargli una destinazione definitiva che gli permetta di rientrare parzialmente dell’investimento fatto due stagioni fa.

0 comments