Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Europa league. Qualificazione vicina per l'Inter pari con il Saint Etienne

L'Inter ottiene un buon punto in casa del Saint-Etienne, mantenendo l'imbattibilità in Europa League e facendo un ulteriore passo in avanti per la qualificazione ai sedicesimi di finale. Allo stadio Geoffroy Guichard finisce 1-1 grazie ai gol di Dodò per i nerazzurri e il pareggio di Bayal Sall per il quarto pari in altrettante partite dei padroni di casa. Nell'altro incontro del gruppo F, successo esterno del Dnipro in casa del Qarabag, per un classifica che vede l'Inter sempre prima a 8 punti e tutte le altre squadre a 4.

LA CRONACA, MAZZARRI LANCIA BONAZZOLI - Solito turnover di Coppa nell'Inter, con Mazzarri che dà spazio a Carrizo in porta e Andreolli in difesa per Ranocchia, il capitano è così Juan Jesus. Ma la maggior novità è in attacco, dove riposa Icardi e gioca dall'inizio il giovanissimo Federico Bonazzoli, classe 1997, e convocato in questi giorni dall'Under 21 di Di Biagio. Inizio molto positivo da parte dell'Inter: il diagonale di Kuzmanovic sfiora la porta di Ruffier dopo pochi minuti. Nerazzurri poi a un passo dal vantaggio con Palacio, servito da Kuzmanovic: sulla linea salva Sall, ma c'è l'ingenuità di Ruffier che raccoglie il pallone con le mani regalando una punizione a due in area. Batte Dodò e salva sulla linea la barriera. Ci prova anche Mbaye dalla distanza, il muro dei Verts regge l'urto.

IL GOL DI DODO' - Attacca attacca e l'Inter passa: Kuzmanovic allarga sulla destra per Mbaye, cross al centro, colpo di testa di Palacio e grande parata di Ruffier, sulla respinta Dodò, con l'aiuto del palo, non ha sbagliato per il vantaggio dell'Inter E' il primo gol subito dal Saint Etienne, reduce da tre 0-0 di fila in questa Europa League.

IL PAREGGIO - Nessun cambio all'intervallo, ma il Saint-Etienne trova subito il pareggio: Bayal Sall sfrutta una mischia in un corner, con Vidic poco reattivo, e fredda Carrizo. Anche per l'Inter è il primo gol subito in Europa. Il gol infiamma il Saint Etienne, trascinato dal suo pubblico: qualche leggerezza di troppo in fase di disimpegno, Palacio devia sulla gran botta di Lemoine e Carrizo si salva.

TORNA OSVALDO - Mazzarri si cautela con Obi per Bonazzoli e l'avanzamento di Kovacic, dura poco perché poi tocca a Osvaldo. Ma l'occasionissima capita a Van Wolfswinkel: l'attaccante olandese, favorito dall'errore di Andreolli, supera Juan Jesus ma trova la decisiva respinta di un super Carrizo che salva il risultato e avvicina così la qualificazione.

I DUE VOLTI DELL'INTER - Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? L'Inter, a differenza delle ultime uscite, ha avuto un buon approccio alla partita. Anzi, il primo tempo è stato uno dei migliori stagionali. Lo stesso Palacio, pur non trovando ancora la via della rete, si è mosso bene, così come l'esordiente Bonazzoli. Nella ripresa, invece, pochi attacchi e i nerazzurri hanno subìto gli avversari, spinti anche dalla bolgia del pubblico. C'è da dire che Mazzarri non poteva contare su tantissimi giocatori e molti venivano da tante partite ravvicinate. Inoltre, l'Inter è ancora imbattuta in Europa e la qualificazione è davvero vicina, anche per il ritmo lento delle avversarie. Insomma, si torna dalla Francia con delle buone notizie (tra cui anche il rientro di Ovsaldo), ma adesso bisogna cambiare ritmo in campionato.

SAINT-ETIENNE - INTER 1-1 (0-1)
SAINT ETIENNE (3-4-3) -
 Ruffier 6,5; Perrin 6,5, Bayal Sall 6.5, Pogba 6,5; Theophile-Catherine 5,5, Lemoine 6,5, Clement 6, Tabanou 6,5; Hamouma 6,5 (24′ st Van Wolfswinkel 6), Erding 5 (11′ st Diomande 6), Gradel 6. In panchina: Moulin, Mollo, Brison, Monnet-Paquet, Baysse Allenatore: Galtier.
INTER (3-5-2) - Carrizo 7; Andreolli 6, Vidic 5, Juan Jesus 6; Mbaye 6,5, Kuzmanovic 7 (38′ st Palazzi sv), Medel 6,5, Kovacic 6 (29′ st Osvaldo 6), Dodò 6,5; Palacio 5,5, Bonazzoli 6 (21′ st Obi 6) In panchina: Handanovic, Icardi, Ranocchia, Donkor Allenatore: Mazzarri.
Arbitro: Vincic
Reti: Dodò al 33′; Bayal Sall al 50′
Ammonito: Tabanou.
Angoli: 9-7 per il Saint Etienne.

Recupero: 0′ e 3′

0 comments