Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Le scelte di Maradona Riecco Samuel e Burdisso

Diego Armando Maradona, ct dell'Argentina, ha convocato il difensore dell'Inter, Walter Samuel, per l'amichevole che la 'Seleccion' giocherà il prossimo 3 marzo a Monaco contro la Germania. Samuel mancava dalla nazionale da quattro anni. Il ritorno di the 'Wall' non è una novità. Era stato lo stesso Maradona, la scorsa settimana, ad annunciare che il giocatore, titolare della difesa argentina fino al mondiale 2006, farà parte della squadra che giocherà i mondiali in Sudafrica. Oltre a Samuel, 31 anni, un altro difensore che mancava da tempo nelle convocazioni, il centrale della Roma Nicolas Burdisso, torna a far parte del gruppo per il primo test del 2010 dell'Argentina. Nelle due gare giocate da inizio anno, entrambe affrontate con soli giocatori del campionato argentino, l'albiceleste ha faticato parecchio contro Costa Rica (3-2) e Giamaica (2-1), risultati che hanno rafforzato le critiche contro Maradona, che dal suo arrivo sulla panchina della nazionale (fine 2008) ha convocato più di 100 giocatori.

Per il match con la Germania, Maradona ha chiamato tre soli giocatori impegnati nel torneo argentino: si tratta di Juan Sebastian Veron e Clemente Rodriguez (Estudiantes) e Nicolas Otamendi (Velez Sarsfield). Il blocco è quello europeo: Lionel Messi (Barcelone), Sergio Aguero (Atletico Madrid), Javier Mascherano (Liverpool) e Carlos Tevez (Manchester City). Tra i convocati anche gli 'italiani' Andujar (Catania), Bolatti (Fiorentina), Pastore (Palermo) e Milito (Inter). "Molti di quelli che non sono in questa lista hanno possibilità di andare ai Mondiali in Sudafrica", ha detto Maradona, sottolineando che, proprio in vista di tale appuntamento tutti i giocatori "sono ancora sotto esame".

Poco prima di dare la lista per la partita contro i tedeschi, Maradona aveva ricevuto una buona notizia sul piano personale: un giudice di Buenos Aires ha infatti chiuso un processo giudiziario contro di lui per un episodio avvenuto nel 2006 in un quartiere della capitale argentina, quando il 'pibe de orò venne denunciato perché, a quanto pare, la sua vettura investì due pedoni. Le due persone sono state risarcite economicamente e quindi, hanno precisato i media locali, il giudice incaricato del caso ha chiuso il dossier.

Convocati
Portieri: Mariano Andujar e Sergio Romero
Difensori: Gabriel Heinze, Martin Demichelis, Nicolas Otamendi, Walter Samuel, Clemente Rodriguez e Nicolas Burdisso
Centrocampisti: Javier Mascherano, Juan Sebastian Veron, Jonas Gutierrez, Angel Dimaria, Mario Bolatti, Javier Pastore e Jesus Datolo
Attaccanti: Gonzalo Higuain, Lionel Messi, Carlos Tevez, Sergio Aguero e Diego Milito

repubblica.it

0 comments