Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Arnautovic è sano. L'Inter ad un passo dal suo acquisto

Finalmente ci siamo: l'annuncio ufficiale non c'è ancora, ma salvo sorprese dell'ultimo minuto Marko Arnautovic sarà un giocatore dell'Inter a partire dalla prossima stagione. Il lungo corteggiamento tra i Campioni d'Italia e il giocatore austriaco sembra finalmente destinato a concretizzarsi, dopo che nella giornata di oggi l'attaccante del Twente ha sostenuto nuove visite mediche.
SOLO 2 MESI DI STOP - I controlli (protrattisi per oltre 4 ore, quasi un record) avrebbero tranquillizato lo staff medico nerazzurro, dopo le molte preoccupazioni legate alla frattura al piede destro che ha fermato il giocatore nel finale di stagione. Le condizioni di Arnautovic sarebbero invece migliori del previsto: i tempi di recupero sono stimati in un paio di mesi, circostanza che costringerà il giocatore a lavorare a parte in tutto il periodo di preparazione, ma è comunque una prognosi confortante, rispetto all'ipotesi circolata nelle utlime settimane che parlava di uno stop di 4-6 mesi.

BENEDETTO FU L'INFORTUNIO - Va detto d'altronde che proprio l'infortunio ha permesso alla società di Moratti di rientrare in corsa per il 20enne austriaco, che già a maggio aveva firmato un pre-accordo con il Chelsea, prima che i Blues mollassero la presa proprio perché spaventati dall'entità della frattura.

ORA SI PARLA CON IL TWENTE, LUNEDI' LA VERITA'? - Come riportato nei giorni scorsi, Arnautovic ha già firmato un pre-contratto di 5 anni con la Beneamata. Ora rimangono da definire gli ultimi dettagli con il Twente: il costo del cartellino dovrebbe aggirarsi sui 10 miioni di euro, secondo le indiscrezioni che circolano gli uomini mercato di Moratti vorrebbero trovare una formula che li metta al riparo da brutte sorprese. Difficile però che il club olandese accetti ipotesi di prestito, con obbligo di riscatto in caso di risposte positive sulla tenuta fisica del giocatore. Martedì comunque è previsto un nuovo incontro tra le parti, e potrebbe già arrivare il momento della firma.

TRONCHETTI OTTIMISTA "PER IBRA E MAICON LE PERCENTUALI SALGONO" - Per il resto, il mercato nerazzurro continua a essere dominato dai due tormentoni Ibrahimovic e Maicon. E' tornato a parlarne Marco Tronchetti Provera, continuando l'ormai amatissimo gioco delle percentuali: "Moratti ha detto che restano al 50% - ha detto Tronchetti, a margine del Consiglio Italia-Usa di Venezia - e per me ogni giorno che passa la percentuale aumenta". E su Ibra aggiunge: "Ci sono delle dichiarazioni del giocatore" afferma Tronchetti riferendosi alla frase "il mio futuro è a Milano" pronunciata dallo svedese

MEGGIORINI C'E' - Una notizia importante arriva dal fronte comproprietà: l'Inter ha riscattato l'intero cartellino di Meggiorini, versando 2,5 milioni nelle casse del Cittadella. L'attaccante verrà girato al Genoa nell'ambito dell'operazione che porterà a Milano Motta e Milito, anche se alla fine la destinazione finale del giocatore dovrebbe essere l'Atalanta, a parziale conguaglio nell'affare Floccari.

Fonte: it.eurosport.yahoo.com

0 comments