Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Calciomercato Inter - Tutte le trattative Giugno 2015

Ecco tutte le trattative del Calciomercato Inter. Mi sembrava doveroso fare un riassunto.

PER ZUKANOVIC MANCA 1 MILIONE

Sembrava fatta ma l'ufficialità tarda ad arrivare. Ervin Zukanovic non è ancora un difensore dell'Inter per una distanza tra domanda e offerta di circa un milioni di euro. Sul terzino c'è anche l'Udinese.

IPOTESI CHICHARITO HERNANDEZ

Secondo quanto riportato da fonti inglesi, c'è anche l'Inter sull'attaccante messicano del Real Madrid Hernandez. I Merengues non vogliono riscattarlo ai 24 milioni pattuiti con lo United, ma per 15 i nerazzurri possono provare a trattare.

KOLAROV NEL MIRINO

L'Inter torna alla carica per Aleksandar Kolarov, che dopo cinque anni potrebbe lasciare il Manchester City. Il giocatore piace tanto al Milan, essendo stato richiesto da Sinisa Mihajlovic da Adriano Galliani, ma Piero Ausilio ha incontrato a Milano l'agente del terzino, Sergio Berti, per sondare il terreno in vista di un suo possibile ritorno in Italia. Il problema riguarda però l'ingaggio dell'ex giocatore della Lazio, fuori portata per il budget a disposizione del club nerazzurro. Kolarov è legato al con un contratto fino al 2018, ma dopo cinque anni in Inghilterra sembra disposto a cambiare aria.

ANDREOLLI PIACE ALLA SAMP

La Sampdoria segue Andreolli per sostituire Romagnoli, tornato alla Roma per fine prestito. Lo ha confermato il ds dei blucerchiati, Carlo Osti, a margine del Workshop Scouting calcio 2015. "Sì, Andreolli è un calciatore che ci piace, ma al momento rimane un discorso ipotetico. Vedremo cosa succederà tra qualche settimana".

L'INTER MONITORA DANTE

Sono ripresi i contatti tra Inter e Bayern Monaco. Questa volta non per Benatia (secco il rifiuto dei bavaresi), ma per Dante che costa meno del giocatore ex Roma e Udinese. Su di lui c'è anche il Manchester United. Le alternative sono Anderson Martins del Corinthians, in prestito all'Al-Jaish, e Gil del Timao.

MELO SI AVVICINA: IL NODO E' L'INGAGGIO

La strada che porta a Felipe Melo sembra essere in discesa. I media turchi riferiscono della volontà del Galatasaray di non rinnovare il contratto al brasiliano che piace a Mancini. Il nodo è l'ingaggio dato che Melo vorrebbe 3,1 milioni all'anno fino al 2017, con un bonus di 25mila euro a partita e 550mila di spesa per fare arrivare il tutto a circa 3,3 milioni annui. Inoltre, scrive FcInternews, il giocatore sarebbe in questo momento indeciso - parole della moglie - tra l'Italia e gli Stati Uniti.

PREZIOSI: "L'INTER SU PEROTTI"

"Diego Perotti ha tre richieste. Lo segue l'Inter, ma anche il Valencia e il Watford. Ma entrati quei soldi, non vendo più nessuno", parola di Enrico Preziosi presidente del Genoa in un'intervista rilasciata al Giornale della Liguria.  Perotti sarebbe un giocatore ideale per il sistema di gioco di Roberto Mancini e potrebbe così compiere lo stesso cammino di Palacio che nel 2012 lasciò il Genoa per sbarcare in nerazzurro.

MBIA E' A UN PASSO

I nerazzurri sono a un passo dalla fumata bianca per Stephane Mbia, centrocampista camerunese del Siviglia. Il giocatore sarebbe già stato bloccato da Ausilio in attesa del via libera di Roberto Mancini all'acquisto

TRE MARSIGLIESI PER MANCINI

E' Marsiglia il centro del mondo nerazzurro in questa prima fase del mercato. Piero Ausilio è pronto a volare in Francia con il chiaro intento di tornare a Milano con tre giocatori dell'OM. Nel mirino del ds nerazzurro ci sono Gignac, in scadenza di contratto e considerato l'uomo ideale per il ruolo di vice-Icardi, Ayew (anche lui a parametro zero) e Imbula, valutato 20 milioni. Da tenere d'occhio anche la situazione di Cuadrado, per cui si lavora con Mourinho per arrivare al prestito con obbligo di riscatto.

CUADRADO SI AVVICINA: E' A UN PASSO

L'Inter è vicinissima a Juan Cuadrado. L'esterno colombiano del Chelsea, che a Londra non si è ambientato, potrebbe essere il primo colpo del mercato nerazzurro che stanno lavorando a un prestito oneroso con obbligo di riscatto.

FRANCE FOOTBALL: OFFERTA PER IMBULA

Stando a quanto riportato da France Football, l'Inter avrebbe recapitato al Marsiglia un'offerta per Giannelli Imbula. I nerazzurri, dice sempre il quotidiano francese, sarebbe il primo club a muoversi ufficialmente per il 22enne centrocampista congolese.

PARLA L'AGENTE DI HANDANOVIC

Federico Pastorello, agente di Handanovic, ha parlato del futuro del suo assistito a Fcinternews: "Quante possibilità ci sono che resti? Forse 90% è un po' tanto, ma le percentuali sono molto alte. Non c'è nulla di vero in merito allo United, io non ho mai parlato con loro. Escludo, quindi, che Samir possa andare a 'Old Trafford', anche se ovviamente il mercato è imprevedibile. Più che di offerte vere e proprie parlerei di situazioni, ma per andare via ci vorrebbe qualcosa di molto più concreto. Ovviamente gli interessi da parte degli altri club possono fare piacere, ma Handanovic vuole vincere con l'Inter. La trattativa prosegue e l'ok definitivo si sta avvicinando. Nelle ultime settimane sono stati fatti passi avanti molto importanti"

HANDANOVIC, RINNOVO VICINO

Non c'è pericolo di addio tra l'Inter e Handanovic. Questa settimana dovrebbe arrivare l'accordo tra il club di corso Vittorio Emanuele e lo sloveno. Si era parlato di uno scambio con Sirigu, ma l'ipotesi è subito tramontata. Sarà Kovacic il sacrificato in casa Inter.

INTERESSE PER OZYAKUP

Continuano le indiscrezioni in Turchia sul futuro di Oguzhan Ozyakup, centrocampista del Besiktas. Stando ai media del Bosforo, Roberto Mancini avrebbe chiesto alla dirigenza nerazzurra il talento turco e già nei prossimi giorni dovrebbe arrivare una prima offerta: quadriennale da 1,2 milioni di euro a stagione.

CUADRADO IN PRESTITO DAL CHELSEA

CUADRADO IN PRESTITO DAL CHELSEA
L'Inter può riportare in Italia Juan Cuadrado e l'alleato principale è José Mourinho. Il procuratore del colombiano volerà a Londra per sancire la rottura col Chelsea, poi toccherà alla dirigenza nerazzurra. Secondo Tuttosport c'è la possibilità di chiudere l'affare con un prestito oneroso di 2 milioni di euro e un riscatto obbligatorio a 25.

MISSIONE PER ABDENNOUR

Incassato il no del Bayern Monaco per Benatia, l'Inter continua a sondare il mercato europeo alla ricerca di un difensore di livello. Uno degli obiettivi è Ayman Abdennour, difensore centrale del Monaco. Nelle prossime settimane ci sarà un incontro con la dirigenza monegasca per imbastire una trattativa. 

LINEA VERDE: DUDA E CARRILLO

Doppio colpo vicino per l'Inter: Guido Carrillo e Ondrej Duda. Lo slovacco arriverebbe dal Legia Varsavia per una cifra vicina ai 6 milioni di euro, mentre per l'argentino arriverebbe solo con il riscatto di Pereira. 

BORINI: IPOTESI NON TRAMONTATA

BORINI: IPOTESI NON TRAMONTATA
Dopo una stagione ai margini, Fabio Borini potrebbe tornare in Italia. Non mancano le pretendenti per l'ex Roma, l'Inter in primis. Un'operazione secondo la stampa inglese da circa 8 milioni di euro, ma l'attaccante potrebbe rientrare nell'affare Kovacic-Liverpool.

CARRIZO PUO' RINNOVARE, MIRANTE ASPETTA

Il parco portieri nerazzurro potrebbe cambiare completamente nel giro di poche settimane. A Juan Pablo Carrizo è stato proposto un rinnovo di contratto, ma l'argentino prenderà tempo per capire se ci saranno offerte migliori. In alternativa è già pronto Mirante. Più difficile la pista Romero.

0 comments