Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

L'Inter Batterà Finalmente una Grande?

L'Inter è chiamata domenica sera alla grande prova contro il Napoli, anche per sfatare il tabù che la vede non vincere con una big da ormai troppo tempo.

Curioso dato che riguarda l'annata in corso dell'Inter, ancora a secco di vittorie contro almeno una delle altre big del nostro campionato: escluse le due genovesi, contro le quali sono arrivati sei punti distribuiti in modo equo tra Mazzarri e Mancini, i nerazzurri non hanno ancora battuto almeno una tra Juventus, Roma, Napoli e Fiorentina.

I Numeri dell'Inter Contro le Grandi

inter contro le grandi

Come riporta 'La Gazzetta dello Sport', nemmeno con l'arrivo in panchina del tecnico di Jesi si è avuto un cambio di tendenza: è arrivato qualche bel pareggio, come quello ottenuto in casa della Juventus che però alla fine poteva tramutarsi in vittoria, o quello in rimonta in casa contro la Lazio, ma mai la soddisfazione dei tre punti.

Addirittura i nerazzurri sono l'ultima squadra battuta in casa dalla Roma, che non vince tra le mura amiche addirittura da quel 30 novembre: quella fu la gara che consegnò a Mancini i primi campanelli d'allarme difensivi, che in queste ultime gare paiono esser stati in parte limati ma non del tutto.

Contro la Fiorentina invece sono arrivate due sconfitte su due: all'andata un secco 3-0 minò le certezze di Mazzarri, domenica scorsa invece arrivò la beffa più atroce con un passo falso interno che fa più male dopo le tre vittorie consecutive in campionato che non arrivavano da ben due anni e mezzo (a proposito di tabù).

Ora l'Inter è chiamata a fare risultato al 'San Paolo' contro il Napoli, agguantato all'ultimo respiro a Milano: fu un 2-2 incredibile, maturato nell'ultimo quarto d'ora di gara grazie ad ina doppietta di Callejon con momentaneo pari di Guarin e sigillo finale di Hernanes che vola in cielo su un cross dalla sinistra di Dodò. Il 4 febbraio scorso arrivò la bruciante sconfitta in Coppa Italia dopo un errore di Ranocchia che spalancò le porte della semifinale agli azzurri: quella sera nacque però l'Inter di Mancini che collezionò una serie di ottimi risultati interrotti proprio dallo stop interno contro la Fiorentina, un'altra big appunto.
Tags: ×

0 comments