Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Intersi prospetta scambio: Nagatomo, Puscas e Andreolli alla Sampdoria per Eder

Inter e Sampdoria hanno imbastito la trattativa per un mega scambio di calciomercato: Mancini chiede Eder, Zenga vuole in cambio Nagatomo, Puscas e Andreolli.
Si accende il calciomercato dell'Inter. Secondo quanto riferisce stamane 'La Gazzetta dello Sport', i nerazzurri, nell'incontro di martedì con la Sampdoria, hanno gettato le basi per un mega scambio di giocatori con il club blucerchiato.
L'incontro, avvenuto all'ora di pranzo, doveva essere informale ma è diventato l'occasione per sviluppare discorsi importanti sul calciomercato. Le due società si erano già viste per parlare di Marco Andreolli, richiesto dalla Sampdoria visto che Matias Silvestre potrebbe non rinnovare. Il suo cartellino è stato valutato 3 milioni e mezzo di euro.
Ieri l'Inter ha però espresso il proprio gradimento per l'attaccante italo-brasiliano Eder, il cui valore è stimato dal club genovese attorno ai 10 milioni di euro. E dal canto suo quest'ultimo ha sondato il terreno per altre due pedine: il giapponese Yuto Nagatomo, da cui Thohir conta di recuperare attorno ai 4 milioni, e il giovane rumeno George Puscas, il cui costo del cartellino è di circa 3 milioni e mezzo e per cui abbondano le richieste (si sono fatti avanti Udinese, Genoa e Cagliari).

Entrambi piacciono non poco al nuovo tecnico Walter Zenga, che sarebbe ben felice di averli in squadra nella sua avventura all'ombra della Lanterna. Calcolatrice alla mano fanno 10 milioni contro 11, e alla fine i due club, che già a gennaio scorso hanno concluso l'operazione Bonazzoli, potrebbero dar vita anche a uno scambio alla pari, oppure a uno scambio con un piccolo conguaglio in favore dei nerazzurri. Le basi dell'operazione sono state gettate e nei prossimi giorni potrebbero concretizzarsi sviluppi importanti.
Intanto quello di oggi potrebbe essere il giorno decisivo per il colpo Stephane M'Bia. Il camerunense, in scadenza di contratto con il Siviglia, è stato bloccato con l'offerta di un contratto triennale a 2,3 milioni netti a stagione più bonus. Nelle prossime ore dovrebbe concretizzarsi tutto, altrimenti il giocatore africano prenderebbe altre strade. Le alternative restano Felipe Melo del Galatasaray e Geoffrey Kondogbia delMonaco, per il quale la concorrenza però non manca.
Ma attenzione a Thiago Motta: se non rinnoverà con il PSG potrebbe esserci un clamoroso ritorno a Milano. I nerazzurri, che hanno praticamente definito tutto per il rinnovo del portiere Carrizo, continuano inoltre a trattare con il Manchester City per Kolarov e monitorano con attenzione la situazione di Juan Cuadrado del Chelsea. La promozione in A del Bologna, infine, porterà nelle casse del club di Corso Vittorio Emanuele 3 milioni di euro per Mbaye.

0 comments