Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Mourinho ha QUATTRO motivi per CREDERE nel GRANDE SLAM INTER!

L'Inter, dopo la vittoria contro lo Cska Mosca in Champions League, si prepara alla sfida di oggi contro il Bologna. Per i nerazzurri, impegnati anche nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina, c'è la possibilità quest'anno di fare il Grande Slam. Ma in campionato, dove nell'ultimo mese e mezzo il vantaggio sulla diretta inseguitrice (la Roma) è passato da -9 a -1, la squadra di Mourinho adesso deve ricominciare a pedalare. Anche per questo motivo, per far rifiatare qualcuno e per eliminare un po' di polemiche, Josè Mourinho ha deciso di reinserire nella lista dei convocati, dopo sei esclusioni consecutive, Mario Balotelli. Oggi contro il Bologna mancherano (Maicon, Lucio, Zanetti ed Eto'o), ma verranno recuperati Santon e probabilmente anche Sneijder. Se l'olandese, acciaccato, dovesse partire dalla panchina, per SuperMario ci potrebbe essere spazio dal primo minuto; forse Mourinho si ricorda che anche con Mancini, in questo periodo qualche anno fa, il ragazzo fu decisivo per lo scudetto con i suoi gol.

Ma l'Inter di questa stagione è stata tale soprattutto grazie a Diego Milito. El Principe ha messo a segno 22 gol in 39 gare ufficiali ed in campionato ha come obiettivo quello di raggiungere la vetta della classifica cannonieri dopo il secondo posto della scorsa stagione dietro Ibrahimovic. Inoltre Diego non è ancora sicuro di essere tra i convocati per il mondiale sudafricano, visto che la concorrenza in attacco è incredibile (Messi, Higuain, Tevez, Aguero e Martin Palermo). Balotelli e Milito quindi potrebbero essere due pedine fondamentali per arrivare alla fine della stagione. Se le cose dovessero andare per il meglio in Europa e in Coppa Italia, ai nerazzurri restano 13 partite da giocare. Partite nelle quali ci sarà bisogno anche delle riserve (come Cordoba e Materazzi), che quest'anno hanno sempre risposto in maniera positiva alla chiamata dello Special One. Hanno sorpreso anche le buone prestazioni di Quaresma ed il ritorno di Chivu.

Infine Mourinho ha voluto precisare un concetto alla squadra in questi giorni. Tutte le partite sono importanti, occorre giocare allo stesso livello mentale in tutte le partite. Anzi, i match di campionato possono aiutare ad affrontare meglio le partite di Champions League. Come dire, lo Special One non vuole lasciare nulla per strada, all'Inter al Grande Slam ci credono per davvero!

goal.com
Tags:

0 comments