Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Mourinho: «Inter in finale di Champions»


«Il Chelsea mi manca, perchè gli voglio bene, come a tutti i club nei quali ho lavorato, ma anche io manco al Chelsea visto che, dopo di me, ha cambiato quattro allenatori, mentre io ho vinto lo scudetto con l'Inter». Così Josè Mourinho ha risposto a chi gli chiedeva se il club inglese sentisse più nostalgia di lui o viceversa, durante una conferenza stampa a Riyad, in Arabia Saudita, alla vigilia dell'amichevole con l'Al Hilal. «Io all'Inter sto molto bene», ha detto ancora il portoghese, ribadendo che «un giorno tornerò in Inghilterra, ma non so quando: ho un contratto con l'Inter sino al 2012 e lo voglio rispettare».

«VOGLIO LA FINALE CHAMPIONS» - L'Inter si sta preparando alla ripresa del campionato che per Mourinho è «molto difficile». «Poi - ha aggiunto - penseremo alla Champions League. Contro quale squadra vorrei andare in finale? Per prima cosa vorrei arrivare in finale, con chi non importa. Quando ho vinto la Champions con il Porto ho dovuto affrontare e superare qualsiasi tipo di avversario». L'amichevole con l'Al Hilal, invece, «sarà molto impegnativa perchè arriviamo da tre giorni di allenamenti molto impegnativi, quindi - ha spiegato l'allenatore dell'Inter, come si legge sul sito del club - avremo certamente le gambe pesanti. Però giocheremo rispettando l'avversario e la giusta celebrazione di un campione come Nawaf Al-Temyat (quella di domani è la sua partita di addio al calcio, ndr) e il pubblico. Sarà un'amichevole, è vero, ma una gara seria».

NIENTE ETO'O - Quello di Riyad è dunque un test in vista della ripresa del campionato. Contro il Chievo, mercoledì prossimo, non ci sarà Samuel Etòo, che lunedì si aggregherà al Camerun per la coppa d'africa, e così Mourinho ha fatto capire che domani risparmierà Diego Milito e utilizzerà tutti i nerazzurri a disposizione tranne gli infortunati Muntari, Quaresma e Samuel, che da poco sono tornati a lavorare in gruppo, e Thiago Motta, leggermente affaticato.

ETO'O: «GIOCHEREMO COME SE FOSSE UNA FINALE DI CHAMPIONS» - «Giocheremo questa partita come se fosse una finale di Champions perchè sappiamo che per Nawaf Al-Temyat, che chiude così una straordinaria carriera, sarà esattamente come una finale di Champions», ha detto Eto'o in conferenza stampa accanto al suo tecnico Josè Mourinho. «Vogliamo che a lui resti un magnifico ricordo e poi se giochi nell'Inter non esistono partite piccole o amichevoli, affronteremo questo impegno con la serietà che è nel nostro spirito. Siamo reduci da tre giorni di allenamenti molto duri, ma rispetteremo l'impegno e lo affronteremo con serietà, perchè Nawaf lo merita, perchè l'avversario è impegnativo e perchè ci sarà tanta gente allo stadio». Eto'o ha poi parlato di questi primi mesi in maglia nerazzurra: «Quest'estate ho firmato un contratto molto lungo con l'Inter e la scelta si sta rivelando molto bella, il bilancio di questi primi mesi è positivo. Arriverò alla fine del contratto con l'Inter e poi deciderò che cosa fare».

tuttosport.com
Tags: ×

0 comments