Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Date tempo a Balotelli, è grande

Roberto Mancini a cuore aperto. In una lunga intervista a Sky Sport 24 il neo tecnico del Manchester City parla della sua nuova stagione inglese, ma con un occhio sempre sul campionato italiano. Innanzitutto dice che dalla Juve non ha avuto nessuna chiamata, e quanto ai "fuoriclasse" del campionato italiano, Mario Balotelli merita un posto speciale. "Dell'offerta della Juve non c'è niente di vero - dice -. Non c'è mai stato alcun contatto con nessun dirigente della Juve. Anche se in questo momento ha qualche problema, è giusto che il club stia vicino all'allenatore".

PROPOSTE QUASI TUTTE STRANIERE - Di proposte, prima di firmare per il City, confessa di averne ricevute "quattro o cinque. Però ho preferito aspettare. C'era stato un mezzo discorso con una squadra italiana però non ho approfondito. Le altre erano tutte straniere". Nè Napoli, nè Milan comunque. La scelta poi è caduta sui Citizens. "Penso che il Manchester City possa avere un grande futuro, mi hanno scelto loro - continua -. E ho accettato perchè mi sembra una bella sfida".

IL TITOLO E' UN PO' LONTANO - Sugli obiettivi Mancini appare ora più cauto. "Vincere il titolo? No. Credo che siamo un po' lontani dalla vetta. Se, però, riusciremo a fare un buon lavoro, potremo arrivare tra le prime quattro". La Champions?: "Non è semplice però credo che prima o poi possa arrivare. Il club ha grandi prospettive e può arrivare a essere tra i migliori al mondo in poco tempo".

CHIELLINI E CASSANO - E sui rinforzi del suo City non si sbilancia, soprattutto quando si fanno i nomi di alcuni big italiani. "Chiellini è il perno della difesa della Juve e mi sembra un po' difficile che lo lascino partire. Per Balotelli vale lo stesso discorso, è un grande giocatore, può diventare un grande campione, è ancora giovane e non penso che l'Inter lo venda". Parole di elogio Mancini aveva speso anche per Cassano: "Lo ammiro perchè è un grande giocatore. In questo momento, in quella zona del campo, noi siamo abbastanza coperti".

INTER - Il capitolo Inter invece è storia chiusa, ma l'ex tecnico nerazzurro rifarebbe tutto. "Arrabbiato? No, è passato. Sono stato bene all'Inter, abbiamo vinto tanto dopo una vita che non accadeva. Poi quando uno va via da una società, può rimanerci male all'istante. Se rifarei tutto? Si". Con Mourinho spiega di non avere rapporti: "Non ci conosciamo bene. Ci siamo visti 4-5 volte e non abbiamo mai avuto opportunità di parlare". Dell'Inter di oggi comunque continua a pensare bene: "Era già una grande squadra, è anche migliorata in questi ultimi due anni. In Serie A è la migliore in questo momento, è la più forte".

BALOTELLI - Chiude parlando ancora di Balotelli: "E' difficile non parlare di un grande giocatore che a volte fa delle belle cose a livello tecnico e poi ha degli atteggiamenti che danno fastidio. Io posso parlarne solo bene perchè con me ha avuto un ottimo comportamento, è sempre stato serio. Poi, quando uno è giovane, qualche errore lo può fare. E questo credo che sia ammissibile. Ha 20 anni, credo che sia il futuro del calcio italiano e se avrà la possibilità che Lippi ci pensi, credo possa essere utile anche per la Nazionale in Sud Africa. Quando uno è un fuoriclasse, è un fuoriclasse! Non è che bisogna aspettare sei mesi in più o quattro in meno...".

repubblica.it


Ecco la Stroria di Super Mario Balotelli


Tags: ×

0 comments