Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Infortuni, Africa e mercato Un altro derby, un'altra Inter

Non sarà solo il Milan ad essere una squadra diversa rispetto al derby d'andata. L'Inter si avvicina alla sfida di domenica sera con molti dubbi a centrocampo e qualche novità consolidata rispetto alla gara di andata di agosto. Gli infortuni e la partenza per la coppa d'Africa di Eto'o hanno definitivamente promosso il nuovo modulo con tre suggeritori dietro a Milito, mentre rischiano di essere quattro i protagonisti del 4-0 a non essere fra i titolari.

NOVITÀ PANDEV E BALOTELLI — All'assenza di Eto'o si aggiunge infatti quella sicura di Chivu: il primo allenamento settimanale segnala in ripresa Thiago Motta e Stankovic, ma soprattutto il serbo resta in forte dubbio. In più, sia il brasiliano che il neo-rientrato Muntari non sono al cento per cento. Il 29 agosto Mourinho presentò l'Inter col 4-3-1-2, con il debutto di Sneijder dietro alle punte. L'olandese è, insieme a Milito, il punto fermo della fase offensiva. Qui si inserisce la novità Pandev, al primo derby dopo aver segnato il primo gol in maglia nerazzurra, mentre Balotelli si è ritagliato un posto da titolare fisso (il 29 agosto giocò poco più di 10 minuti).

DUBBI MOTTA E STANKOVIC — Ad oggi, dietro alle due linee d'attacco dovrebbero giocare Zanetti, impiegato già in mediana sul centro destra all'andata, e Cambiasso, che alla seconda giornata era infortunato. Un eventuale recupero di Motta o Stankovic potrebbe riportare in difesa Zanetti. C'è da coprire il buco sulla fascia sinistra: Cordoba è stato adattato a Bari (senza brillare), Santon potrebbe non essere ancora pronto. per il resto difesa confermata, dal trio brasiliano Julio Cesar-Maicon-Lucio al'argentino Samuel.

NEI PIEDI DI MILITO — Troppo presto per l'Inter per difendere i 6 punti di vantaggio (con una gara in più), ma stoppare la rincorsa del Milan sarebbe un segnale importante per tutto il campionato. Mourinho proverà ad affidarsi ancora una volta a Diego Milito, non solo capocannoniere ma anche uomo derby, prima a Genova ed ora a Milano (due reti nella sfida pre-campionato, una in quella della seconda giornata). E a Wesley Sneijder, l'uomo che garantisce la qualità e che dimostro subito, proprio contro i rossoneri, di potersi inserie alla grande nell'Inter: "Chi è più forte tra Inter e Milan? Lo vedremo domenica". Poi l'olandese propone un confronto fra i suoi due ultimi campionati: "In Spagna tutte le squadre vogliono giocare e lasciano spazi. In Italia invece ogni squadra ha un'ottima difesa ed è più difficile attaccare".

gazzetta.it
Tags: ×

0 comments