Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Turn over in vista per l'Inter


Altri punti conquistati contro il Catania, primo posto consolidato e cambio in vista per la formazione nerazzurra. Visto i prossimi impegni in Champions League e in campionato, il tecnico interista Josè Mourinho starebbe pensando di ricorrere al turn over.

Sono diversi gli uomini fermi a causa degli infortuni, in particolare Milito, Cambiasso e Thiago Motta, a cui potrebbe aggiungersi Sneijder, uscito per un guaio muscolare nel secondo tempo del match contro i siciliani. Un Inter troppo diversa delle squadra già allenate dal tecnico, come il Porto "che poteva giocare tre partite alla settimana con gli stessi titolari" o il suo Chelsea, "la squadra più forte del mondo da punto di vista fisico".

"Noi abbiamo giocatori di un altro profilo, e qualcuno fatica quando deve affrontare più gare di seguito con alta intensità – ha detto Mourinho - per questo nei prossimi impegni di campionato penso di tenere a riposo tre o quattro titolari, tanto in serie A ci sono 38 giornate, e qualche rischio si può prendere". Inoltre il tecnico ha osservato: "in 13 partite ufficiali abbiamo dovuto schierare altrettante formazioni", con il camerunese che non è stato più così incisivo senza Milito.

"Mi trovo bene con tutti, ma Diego mi manca molto" ha affermato Eto’o, che di Balotelli non parla anche come ha ammesso "l'Inter non mi paga per questo". Una questione che riguarda il giovane attaccante nerazzurro: "Diciamo che ha giocato meglio di come si è allenato in settimana - ha affermato in modo secco il tecnico interista, che non accetta la solidarietà dei colleghi Leonardo e Ciro Ferrara - Non voglio né critiche né solidarietà, ognuno parla delle proprie esperienze", parlando bene del gioavnissimo Krhin di cui ha affermato che "a 18 anni ha una mentalità da uomo" e indica la strada all’azzurro dell’under 21 che "deve solo lavorare ogni giorno, come un professionista".

Buone notizie, comunque arrivano dall’infermeria, col recupero di Cordoba, Vieira e Chivu, che ritorneranno in campo anche prima della nuova sfida con la Dinamo Kiev, ottimista sulla qualificazione della propria squadra al prossimo turno di Champions.

Diverso il discorso di Gianluca Atzori, che vedeva la gara con i nerazzurri in maniera diversa rispetta all’esito del campo: "Forse non sarebbe bastata nemmeno la gara perfetta per fare punti al Meazza, ma noi – ha detto sconsolato il tecnico rossoblu - abbiamo sbagliato l'approccio e concesso all'Inter favori di cui non ha proprio bisogno".

sportitalia.com
Tags:

0 comments