Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Inter: Cissokho, conferme e smentite

In Francia sono sicu ri: Aly Cissokho la prossima stagione giocherà a San Siro, ma non al Milan, bensì all’Inter. La bomba è servita all’ora del cappuccino, in calce l’autorevo le firma de “ L’Equipe” che ha ri lanciato l’indiscrezione già pub blicata a metà settimana for nendo nuovi particolari: per conto dell’Inter starebbe lavo rando sotto traccia direttamen te con la dirigenza del Porto Jorge Mendes, potentissimo manager di José Mourinho, do po aver ottenuto il placet del l’allenatore che - a sua volta avrebbe ricevuto ottime refe renze sul giocatore dai numero si amici che ha ancora nel club del presidente Pinto da Costa. A prendere immediatamente al balzo l’indiscrezione ha provve duto Roger Boli, procuratore del francese che, tramite Sky Sport ha rilanciato: « Sul gioca tore ci sono almeno quattro squadre e sono Milan, Inter, Chelsea e Lione » . L’Inter, dal canto suo, ha confermato che il giocatore le è sì stato offerto, ma ha altresì ribadito che non rientra nei piani societari.

MAXWELL SUL MERCATO - Smentita che potrebbe essere superata dagli eventi. Perché è vero che quella di trovare un la terale di spinta al momento non appare una priorità, tuttavia da qui al 31 agosto qualcosa po­trebbe muoversi tanto su Mai con ( come almeno spera il suo entourage) quanto su Maxwell. Le pratiche per il rinnovo del contratto di quest’ultimo fino al 2013 sono ancora insabbiate, co me confermato a Mediaset Pre­mium da Mino Raiola: « Stiamo ancora lavorando: vedremo di raggiungere un’intesa, ma al momento le parti sono distan ti » , il che di conseguenza è ulte riore indizio di come l’Inter ab bia incluso l’ex giocatore del l’Ajax tra i cedibili. Strategia assolutamente condivisibile, vi sto che la cessione di Maxwell che ormai è stato relegato a ri serva di Santon - porterebbe una maxiplusvalenza a bilancio essendo stato a suo tempo strappato al club di Amsterdam a parametro zero. Il procuratore ( che ha pure rinfrancato tutti sullo spirito con cui Ibrahimo vic si presenterà al raduno: « Sento spesso al telefono Zla tan: mi chiede di tutto, lui è un ragazzo allegro che pensa a di vertirsi. Di sicuro è molto cari co, e non vede l’ora di comincia re a preparare la stagione » ) , spinge per il rinnovo, tuttavia in società - almeno a certe cifre - nicchiano, magari proprio nel la speranza che si possa presto presentare a Milano un acqui rente ( Barça, Lione o qualche club inglese) con 7- 8 milioni per Maxwell.

LE ALTERNATIVE - Che qualco sa possa muoversi anche in que sta direzione è confermato dal fatto che nelle segrete stanze di Palazzo Saras si sia fatto il no me come possibile sostituto del brasiliano del laziale Kolarov, che - guarda caso - nella Lazio ricopre lo stesso ruolo di Cis sokho. Tutto è legato alla par tenza di Maxwell ( o di Maicon, in quel caso infatti verrebbe di rottato a destra Santon), ma il fatto che si sia attivato Jorge Mendes, risulta oggettivamente sospetto, nonostante a suo tem po l’Inter abbia già detto no, grazie agli agenti del giocatore. Gli scenari potrebbero però cambiare rapidamente e - c’è da scommetterci - Mourinho, uno che respira l’aria di derby 365 giorni all’anno, potrebbe essere tentato dalla pazza idea di scommettere su un giocato re che è stato sul punto di vestire rossonero ma che è stato congelato per un pro blema ai denti che ne condi zionerebbe la postura.

Fonte: tuttosport.com

0 comments