Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Il profeta Pablito: ecco chi vincerà scudetto e Champions e chi retrocederà in B

Vi propongo una bella intervista a Paolo Rossi pubblicata da Mario D'Ascoli sul suo blog personale Chi vincerà lo scudetto? Chi vincerà la Champions? Chi conquisterà i primi quattro posti della classifica nel campionato italiano? Chi retrocederà in serie B? Tutto questo lo abbiamo domandato a Paolo Rossi che ha vestito con garbo, ironia e competenza i panni del profeta. Lo abbiamo chiesto a lui perchè il calcio lo ha giocato ai livelli che sappiamo e perchè di calcio se ne intende. Lo abbiamo chiesto a lui perché come mi disse Boniperti, un giorno di qualche anno fa, ‘Rossi è uno che gioca prima con la testa e poi con i piedi’ tanto per sottolineare che è una persona molto intelligente. Eccolo al telefono per Quotidiano.net.
Rossi, scudetto a chi?
‘All’Inter. Ho pronosticato la squadra nerazzurra quest’estate e vedo che i risultati mi stanno dando ragione. Mi stanno dando ragione perché l’Inter è la squadra più forte, più esperta, più quadrata, con una ‘rosa’ di giocatori che non teme confronti anche a livello europeo. Senza dimenticare che Mourinho non è solo un abilissimo attore ma è anche un tecnico molto bravo. Ciò non toglie che l’Inter debba guardarsi alle spalle dal Milan che ha un tasso di classe elevato e soprattutto dalla Juve la cui grinta, ormai, è da premio Nobel. Ma in testa alla classifica alla fine credo che troveremo l’Inter’.
E la Champions a chi va?
‘Per me la vince il Barcellona. Prima di tutto la squadra spagnola ha un attacco stratosferico e poi gioca un calcio bellissimo. Barcellona favorito ma deve stare attento soprattutto al Manchester, al Liverpool e anche all’Inter’.
Scudetto all’Inter, dicevamo. E gli altri tre posti per accedere alla Champions a chi spetteranno?
‘Al secondo e al terzo posto, salvo sorprese, troveremo Juve e Milan. Il quarto posto sarà una lotta fino al termine del campionato fra Fiorentina e Napoli, con la squadra di Prandelli favorita perchè ha qualcosa in più rispetto a quella di Reja. Non ho citato la Roma in quanto ha perso troppo cammino nella fase iniziale, per rientrare in gruppo dovrebbe fare una rincorsa pazzesca’.
Infine chi sono le tre squadre che potrebbero retrocedere in serie B?
‘Sono cinque vale a dire Chievo, Reggina, Bologna, Lecce e Torino. Chievo e Reggina sono le maggiori indiziate, a mio avviso. Non ho inserito fra le pericolanti né la Samp né il Cagliari perché mi sembra che abbiano un organico buono, superiore alle cinque squadre che ho citato’.
Tags:

0 comments