Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Inter bloccata, in tre al comando Doppio Mutu e Gila di mano: Palermo ko

I nerazzurri, fermati in casa dal Genoa, raggiunti in vetta da Udinese e Napoli. Il Milan batte l'Atalanta e risale, Bologna ko con la Sampdoria. Per la Roma è crisi nera. Gilardino segna con una mano.

Udinese e Napoli hanno sconfitto le due romane e grazie al pareggio dell’Inter, in casa con il Genoa in dieci uomini, hanno agganciato i campioni d’Italia al comando della classifica della Serie A.

Negli incontri pomeridiani dell’ottava giornata l’Udinese ha aggravato la crisi della Roma superando i giallorossi al ‘Friuli’ per 3-1 al termine di un match caratterizzato da numerose recriminazioni degli ospiti nei confronti dell’arbitro, mentre a Roma il Napoli ha piegato la Lazio per 1-0 grazie ad un’autorete di Sebastiano Siviglia nella ripresa. Grazie a queste vittorie Udinese e Napoli hanno agganciato l’Inter in vetta a quota 17 punti: i nerazzurri, nonostante mezzora di superiorità numerica, non sono riusciti a superare il Genoa chiudendo il match sullo 0-0.

In classifica l’insolito terzetto di testa comanda con un punto di margine sul Milan, riuscito a sbancare Bergamo con un 1-0 sull’Atalanta firmato da Ricardo Kakà, e sulla Fiorentina che ha sconfitto i rosanero al Barbera per 1-3: contestato il primo gol dei viola messo a segno da Gilardino con un braccio. Il Catania, ieri 1-1 in casa del Siena, è ora sesto con 15 punti ed una lunghezza di vantaggio su Lazio, Genoa e Atalanta.

Il Siena con nove punti resta insieme al Lecce, sconfitto per 2-0 in casa della Reggina al termine di un match deciso da due calci di rigore trasformati da Bernardo Corradi (dopo vibranti proteste dei calabresi per un penalty assegnato e poi revocato dall’arbitro). Il Cagliari e la Sampdoria (2-0 al Bologna) hanno raggiunto la Roma a quota sette punti al quintultimo posto. Seguono a quota sei Bologna e Chievo, mentre Torino e Reggina solo all’ultimo posto con cinque punti.

LE PARTITE
Inter e Genoa hanno pareggiato per 0-0 allo stadio Meazza.
Inter vicina al gol al 59’ con una traversa colpita su cross di Maicon con deviazione di un difensore, poi rossoblù ridotti in dieci un minuto dopo per il secondo giallo rimediato da Juric per una trattenuta su Balotelli.

Il Milan ha vinto 1-0 sul campo dell’Atalanta allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. A risolvere la gara è stato un gol di Kakà all’80’. L’Atalanta resta ferma a 13.

L’Udinese ha battuto la Roma 3-1. Sul prato del “Friuli” Di Natale sblocca su rigore al 10’, al 22’ Floro Flores raddoppia e nella ripresa, dopo un’occasione clamorosa di Cicinho, i friulani dilagano con Di Natale, che firma la doppietta personale al 51’. Al 74’ l’arbitro assegna un rigore alla Roma per fallo di Handanovic su Brighi: Totti non sbaglia e fissa il punteggio sul 3-1. Con questo successo l’Udinese sale a 17 punti, prima in classifica, mentre la Roma si ferma a quota 7.

Il Napoli ha espugnato l’Olimpico e sconfitto per 1-0 la Lazio. Nel primo tempo Napoli vicinissimo al gol al 44’ con un calcio di punizione di Gargano finito contro la traversa. Ospiti in vantaggio al 61’ per effetto di un autogol di Siviglia su cross si Lavezzi. A 4’ dalla fine Lazio sfortunata con Pandev, che colpisce la traversa da due passi.

La Fiorentina ha sconfitto per 3-1 il Palermo allo stadio Renzo Barbera nel posticipo dell’ottava giornata del campionato di Serie A. Viola in vantaggio al 20’ con Gilardino (con sospetto tocco di mano), raddoppio di Adrian Mutu al 42’. I rosanero accorciano al 50’ con Fabio Simplicio, ma al 62’ Mutu fa doppietta e i viola chiudono il match. La vittoria permette alla Fiorentina di agganciare il Milan a quota 16 punti in classifica, a -1 dal terzetto di testa composto da Inter, Napoli e Udinese. Seconda sconfitta consecutiva invece per il Palermo che resta fermo a quota 12.

La Sampdoria ha battuto il Bologna per 2-0. Sul prato del “Luigi Ferraris”, i padroni di casa sbloccano al 63’ con Delvecchio; al 74’ Bellucci raddoppia e chiude la partita.

Il Cagliari ha sconfitto il Chievo per 2-0 al ‘Sant’Elia’ di Cagliari I sardi si sono imposti grazie alle reti di Robert Acquafresca al 30’ e Massimo Fini al 54’. Grazie al successo odierno il Cagliari esce dalla zona retrocessione e si attesta a sette punti, mentre il Chievo è terzultimo a quota sei.

La Reggina ha sconfitto per 2-0 il Lecce allo stadio Granillo. Padroni di casa in vantaggio al 60’ con Bernardo Corradi su calcio di rigore, concesso dall’arbitro per fallo di Stendardo sullo stesso attaccante amaranto. Raddoppio dello stesso Corradi e sempre su rigore al 92’ (fallo di Giuliatto su Caroma). In classifica, la Reggina sale a quota 5 punti ed aggancia il Torino, con il quale condivide ora l’ultimo posto, a -1 dal Chevo (battuto 2-0 a Cagliari). Lecce fermo invece a quota 9 punti, appaiato al Siena.

(fonte: ilsole24ore.com)

Tags:

0 comments