Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Shaquiri all'Inter per Mancini ed ha rifiutato la Juve

Shaquiri in neo acquisto Nerazzurro è stato presentato da Roberto Mancini sempre più manager all’inglese, nel club italiano più britannico della Serie A. Già al fianco di Podolski il giorno della sua presentazione, il tecnico si è ripetuto con Shaqiri. L’allenatore è arrivato in sala stampa con l’attaccante introducendo ai media il neo acquisto dell’Inter: Shaqiri, appunto. Il giovane svizzero, kossovaro di nascita, ha l’espressione di chi la sa lunga. Sicuro e ciarliero chiarisce subito: “Con la Juventus ci sono stati dei contatti, ma non ho avuti dubbi nel scegliere l’Inter, soprattutto dopo aver parlato con Mancini”. Poi aggiunge: “Ho fame di vittorie, ho buone sensazioni, possiamo arrivare in Champions”.

L’addio al Bayern Monaco era tutto quello che gli serviva per ritrovare il sorriso: “Là non ero felice, giocavo poco e io ho la necessità di farlo per mostrare il mio valore. Per questo sono contento di essere arrivato qui all’Inter”. A Shaqiri - a San Siro per Inter-Genoa: “Torneremo a riempire lo stadio”, dice - non resta che scendere in campo: “Sono versatile, l’ho già dimostrato al Bayern, a me piace giocare da 10 per essere libero, sceglierà Mancini”. Che in vista dell’Empoli attende di conoscere se a Juan Jesus sarà cancellata o ridotta la squalifica di tre giornate per lo scontro con Chiellini durante Juventus-Inter. Per sapere, Mancini deve attendere venerdì, quando i legali dell’Inter e il giocatore saranno a Roma per discutere davanti alla giustizia sportiva il ricorso contro la decisione del giudice sportivo Tosel. Gli avvocati punteranno sull’inammissibilità della prova televisiva, in quanto trattasi di una normale azione di gioco. E, non di condotta violenta come sostenuto da Tosel. In tal senso, va tenuto conto l’episodio - accaduto nella stessa giornata - che ha come protagonista Savic (il Viola fermato per 4 turni ha rifilato una gomitata a Cassano).

Intanto, il da Piero Ausilio sfoltisce la rosa per poi tornare a comprare: M’Baye giocherà al Bologna. A ore l’ufficializzazione.


0 comments