Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Mancini bis. Nuova era per l'Inter. Ecco la nuova formazione dell'Inter

Il presidente dell'Inter Erick Thohir ha deciso di dare una svolta a un ambiente depresso e in crisi di risultati esonerando Walter Mazzarri e accordandosi con Roberto Mancini, che torna così sulla panchina nerazzurra dopo sei anni. Per il tecnico di Jesi contratto della durata di due anni e mezzo. Oggi primo allenamento in vista del derby di domenica 23 novembre e presentazione alle 14.

Ecco come si è svolta la giornata con la prima volta Mancini alla guida dell'Inter.


ORE 12:58 MANCINI IN ARRIVO ALLA PINETINA
Bolingbroke, il massimo dirigente dell'Inter dopo il presidente Thohir, è arrivato alla Pinetina. Qualcuno ha pensato di vedere Mancini al suo fianco, ma non è così. Il Mancio sta per arrivare nel ritiro nerazzurro.
ORE 12:25 PRIMO ALLENAMENTO A RISCHIO
Il programma della giornata alla Pinetina è delineato. Alle 14, Mancini parlerà a televisioni, giornali e siti di tutta Italia e non solo. Questo è sicuro. Meno sicuro il primo allenamento del Mancio: la pioggia si è trasformata in un mezzo diluvio e i campi sono ai limiti della praticabilità.
ORE 12:00 L'ERA MANCINI COMINCIA ADESSO
Alla Pinetina piove, a dirotto. Dentro la Pinetina comincia l'era delMancini-bis. Al centro sportivo sportivo sono arrivati Salsano, Carminati e Nuciari, tre dello staff manciniano. E la sala stampa sta per essere approntata. 
11:25 BEPPE BARESI, ADDIO AL RUOLO DI VICE
Giuseppe Baresi non farà più parte dlelo staff tecnico dell'Inter, pur restando in organico al club: è dal 1997 che Baresi lavora nell'Inter a vari livelli. Baresi era stato affiancato a José Mourinho nel 2008 e da allora aveva seguito tutti i tecnici che si sono avvicendati sulla panchina nerazzurra.

10:55 LO STAFF DI MANCINI
Si delinaeano ruoli e competenze dello staff che lavorerà com Mancini. Il suo vice dovrebbe essere Daniele Adani, ex difensore con un breve passato interista dal 2002 al 2004 e uscito dal club interista proprio quando arrivò il Mancio). Il primo collaboratore FaustoSalsano, storico braccio destro del tecnico. Poi Ivan Carminatipreparatore atletico, Giulio Nuciari per i portieri, e Sergio Viganò. Il team manager dovrebbe essere José Duqué che Mancini ha conosciuto ai tempi del Manchester City.

10:20 Quale sarà la Formazione dell'Inter di Mancini? Eccola

Il campionato di Mancini comincia con un brivido. Il derby. E in attesa delle sue parole si prova a indovinare il 4-4-2 (o 4-3-1-2) che il Mancio schiererà. 
Handanovic in porta; 
Nagatomo e Juan Jesus terzini di fascia, 
Vidic e Ranocchia centrali, 
a centrocampo spazio a Kovacic come regista, poi Guarin e Kuzmanovic,
Hernanes dietro le punte oppure arretrato (dipende dal modulo), 
in attacco Palacio e Icardi. 
09:15 THOHIR: "MANCINI E' IL MIGLIORE" 
Erick Thohir ha parlato in esclusiva al Corriere dello Sport: "Abbiamo scelto Mancini perché è uno dei migliori allenatori italiani, anzi il migliore. Ha vinto e fatto grandi cose dovunque è stato. Per lui parla la carriera. E poi anche per un altro motivo. Sa cosa è l'Inter, ha fatto parte della nostra famiglia e vuole bene a questi colori".
08:10 MANCINI: "CAMBIARE MARCIA IN FRETTA""Fiero di essere di nuovo qui. Subito il derby e poi la Roma. Cambiamo marcia in fretta", sono queste le parole di Roberto Mancini raccolte dal Corriere dello Sport.
08:00 CORRIERE: "FIRMA PER TRE ANNI A 14 MILIONI NETTI"Iniziano a uscire i primi retroscena sull'ingaggio di Mancini all'Inter. Il Corriere svela che "la firma è avvenuta a Jesi e l'ingaggio sarà di 14 milioni di euro netti per 3 anni".
08:00 REGINA BARESI INCORONA MANCIODa Twitter: "Ora che arriva Mancini non dovete pretendere un netto cambiamento dp la prima partita, ci vuole pazienza e bisogna lasciarlo lavorare". Lo ha scritto Regina Baresi, calciatrice e capitano dell'Inter femminile, figlia di Beppe Baresi.
Tags: × ×

0 comments