Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Moratti non è più il presidente onorario dell'inter. Si è Dimesso!

L'ex proprietario dei nerazzurri, Massimo Moratti, rinuncia anche all'ultima carica offertagli da Thohir: "Ma continuerò a sostenerlo". Con lui si dimettono dal CdA anche il figlio Angelomario, Rinaldo Ghelfi e Alberto Manzonetto.

E' davvero la fine di un'era, quella che lega la figura di Massimo Moratti all'Inter. L'ex proprietario dei nerazzurri (che attualmente detiene una quota minore della società, circa il 30 per cento) ha deciso di rinunciare alla carica di presidente onorario dell'Inter offertagli da Thohir nel novembre scorso. Insieme con Moratti hanno rassegnato le dimissioni dalla carica di consigliere di amministrazione Angelomario Moratti, figlio di Massimo, Rinaldo Ghelfi e Alberto Manzonetto. Si attendono le motivazioni della scelta di forte impatto presa dall'ex numero uno che, intercettato in serata da Sky, si è limitato a dire: "I tifosi capiranno la mia scelta nei prossimi giorni". Poi, dopo la partita con il Saint-Etienne, ha aggiunto: "È una giornata di un certo cambiamento, niente di drammatico. Sosterrò Thohir? Certo". Rumors insistenti legano le dimissioni anche alle ultime uscite di Moratti e alle polemiche con il tecnico Mazzarri. Moratti aveva detto: "Senza risultati rischia", ma Mazzarri lo aveva snobbato replicando: "Non perdo energie per rispondergli...".


IL BILANCIO IN PASSIVO — Pare, inoltre, che Moratti non abbia gradito le parole del Ceo Bolingbroke durante l'assemblea dei soci di Fc Internazionale. A margine della registrazione del bilancio 2013-2014, che ha evidenziato una differenza tra costi e ricavi di 100 milioni di euro, l'ad nerazzurro aveva dichiarato: "Vogliamo raddrizzare ciò che è andato storto in passato. Quello che è stato è stato, ora pensiamo al futuro", con un chiaro riferimento alla gestione Moratti.

IL COMUNICATO — L'annuncio è arrivato con una nota della società di Moratti, ancora proprietaria di una quota pari al 29,5% dell'Inter: "Internazionale Holding Srl, società facente capo al Dot Massimo Moratti e ai suoi figli, dott. Angelomario Moratti e dot. Giovanni Moratti - si legge nella nota -, e titolare di una partecipazione pari al 29,5% di Fc Internazionale Milano Spa comunica che in data odierna il dott. Angelomario Moratti, il dott. Rinaldo Ghelfi e il dott. Alberto Manzonetto hanno rassegnato ciascuno a titolo individuale le proprie dimissioni dalla carica di consigliere di amministrazione della società F.C. Internazionale Milano S.P.A.. Internazionale Holding Srl comunica inoltre, che il dott. Massimo Moratti in data odierna ha rinunciato alla carica di presidente onorario di F.C Internazionale Milano Spa gentilmente offertagli da Mr Erik Thohir nel novembre dello scorso anno".
Tags:

0 comments