Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Calciomercato Inter tutte le mosse di Thohir

Si fanno insistenti le voci che vorrebbero l'Inter sulle tracce di Yoichiro Kakitani (23), seconda punta dell'Osaka (serie A nipponica). Il nazionale giapponese (3 presenze, 3 gol) può giocare come trequartista dietro le punte, come esterno alto a sinistra e come attaccante. Il suo cartellino al momento vale circa 2 milioni di euro. Ha da poco terminato la maturazione nelle giovanili del Giappone (17 presenze, 9 gol) ed è pronto al grande salto in Europa. L'Inter entra di prepotenza nella trattativa nella quale già Milan e Arsenal sono al lavoro. In questa stagione coi Cerezo Osaka ha disputato complessivamente 45 gare realizzando 22 reti e 3 assist. Prodotto del vivaio dell'Osaka ha giocato una stagione in prestito al Tokushima Vortis prima di rientrare e vincere il campionato di serie B giapponese. Ha esordito tra i professionisti ad appena 16 anni mentre in nazionale ha disputato la prima gara lo scorso luglio agli ordini di Zaccheroni. Sembra possa facilitarne l'inserimento in squadra l'amicizia con Nagatomo.

Thohir ormai ha deciso, per la nuova era indonesiana porterà in nerazzurro Radja Nainggolan (24). Il centrocampista della nazionale belga ma di origini indonesiane, ha giocato un'ottima scorsa stagione in rossoblu con 30 presenze complessive, più i 4 gettoni in nazionale. Ha un costo di cartellino che si aggira attorno ai 13 milioni di euro ma Cellino ne vuole 18. In questa stagione vanta 11 presenze e 2 reti, oltre a una media volto molto alta. Fino a giugno non si muove, ma strappare dopo il sì del giocatore anche un'opzione dal Cagliari sarebbe cosa buona e giusta. Il suo approdo ad Appiano Gentile sembra davvero vicino.

Ad un passo dall'Inter anche Tom Ince (21), centrocampista laterale del Blackpool e figlio dell'ex nerazzurro Paul Ince. Nella nazionale under 21 inglese 16 presenze e 2 reti all'attivo. Nella Championship in questa stagione 11 presenze con 6 reti e 2 assit già prodotti. Il suo cartellino vale al momento circa 8 milioni di euro ma come riporta Tmw, la situazione contrattuale di Ince jr consentirebbe al ragazzo di svincolarsi dal suo attuale club firmando per un club estero alla cifra irrisoria di 155mila sterline. I nerazzurri si stanno già muovendo. Il suo ruolo naturale è l'ala sinistra, ma può adattarsi anche a destra, come trequartista centrale e in appoggio agli attaccanti..

0 comments