Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Torino-Inter: probabili formazioni e statistiche

TORINO INTER - PROBABILI FORMAZIONI
Torino (3-5-2): Padelli; Darmian, Moretti, Pasquale; D'Ambrosio, Brighi, Vives, Farnerud, Masiello; Cerci, Immobile. All.: Ventura
Squalificati:  Gillet (fino all'1 febbraio 2017), Glik (1)
Indisponibili: Larrondo, Bovo, El Kaddouri, Rodriguez, Basha, Maksimovic  
Inter (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Samuel, Juan Jesus, Jonathan, Guarin, Cambiasso, Taider, Nagatomo; Kovacic; Palacio. All.: Mazzarri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Chivu, Zanetti, Milito, Mariga, Alvarez
STATISTICHE OPTA
Il Torino non batte l’Inter in Serie A dal febbraio 1994: da allora, 18 confronti e solo quattro pareggi raccolti dai granata. In questo parziale, i nerazzurri hanno mancato l’appuntamento col gol solo una volta, e tenuto in 12 occasioni la porta inviolata. L’Inter ha vinto tutte le ultime nove sfide di campionato giocate in casa del Torino, concedendo due soli gol in questo scorcio. Dopo sette giornate, il Toro ha ottenuto gli stessi risultati dello scorso anno (2V, 3N, 2P), ma ha subito il doppio dei gol, 10.
La sconfitta interna nel derby della Mole, è stata per i granata la prima dopo cinque gare di imbattibilità casalinga (quattro pareggi, una vittoria). Quattro vittorie in sette giornate di campionato per l’Inter, tante quante ne avevano ottenute nelle precedenti 18 partite di Serie A. Considerando anche il finale della scorsa stagione, i nerazzurri sono imbattuti da quattro partite di campionato in trasferta (due vittorie, due pareggi), ed hanno subito un solo gol in questo parziale. Il Torino ha subito sette gol (su 10 incassati in totali) da situazioni di palla inattiva, un primato negativo in questa Serie A.
Alessio Cerci, capocannoniere del campionato in corso, ha partecipato a sette dei 10 gol siglati dal Torino in questa Serie A (sei reti e un assist). Sono 37 i dribbling completati da Ricardo Álvarez in questo campionato, record stagionale. L’Inter è il bersaglio preferito di Riccardo Meggiorini: tre gol segnati in cinque sfide contro i nerazzurri, inclusa la sua unica doppietta in Serie A.

0 comments