Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Calciomercato Inter 2013: lo stato delle Trattative a Fine Giugno 2013

Con il Calciomercato l'Inter cerca di risollevarsi su dopo una stagione che inizialmente aveva fatto ben

sperare con la vittoria sulla Juventus e il quasi aggancio al vertice, ma che poi aveva deluso tutte le aspettative. Ecco all'ora lo stato delle Trattative del Calciomercato 2013 dell'Inter.

In casa Inter in questi giorni iniziali di calciomercato tiene banco il possibile arrivo dell'attaccante franco-algerino Ishak Belfodil, con tutti i suoi annessi e connessi. Il riferimento è soprattutto ad Antonio Cassano, ormai in uscita dai nerazzurri e possibile contropartita tecnica, anche se per FantAntonio non è ancora escludere un futuro al Genoa, che da parte sua potrebbe dare all'Inter giocatori come Alberto Gilardino e Luca Antonelli.


Questo è l'affare di calciomercato di massima attualità per la società del presidente Massimo Moratti, che nel frattempo ha chiuso la cessione al Bayer Leverkusen di Giulio Donati, uno dei giovani difensori di proprietà interista che si sono messi in luce negli Europei Under 21: si sa infatti che Walter Mazzarri preferisce puntare su giocatori più esperti e dal rendimento sicuro. Altre priorità sono quelle di rinforzare le fasce e di dare al centrocampo un uomo di grande qualità: su questo fronte è possibile un inserimento nerazzurro per Hernanes, il Profeta della Lazio. Per commentare tutti i temi d'attualità del calciomercato in casa Inter, abbiamo contattato l'agente Fifa Mario Fogliamanzillo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.

CALCIOMERCATO INTER. Cassano rifiuterà il passaggio al Parma? Credo di no perché Cassano ha capito bene che all'Inter non troverà spazio con Mazzarri. Per questo dirà sì, anche perché Donadoni è suo amico.
Dopo Donati possibile addio di Caldirola. Perché non si punta su questi giovani? Io uno come Donati lo avrei tenuto in squadra, visto la carenza di esterni difensivi nel nostro campionato. Però sono sicuro che le motivazioni che spingono l'Inter a cedere questi giovani siano due in particolare.
Ovvero? Moratti vuole costruire un tesoretto per poi acquistare i giocatori adatti, Mazzarri preferisce avere dei giocatori pronti all'uso e non giovani.
Ci sarà una grande cessione da parte del club nerazzurro? Andrà via Guarin, secondo me è di difficile collocazione tattica nell'Inter di Mazzarri. Il colombiano piace molto al Monaco e potrebbe andare via.
L'Inter cerca Hernanes come centrocampista di qualità? Hernanes è sempre piaciuto a Mazzarri che lo avrebbe voluto anche a Napoli. Bisognerà capire se la Lazio lo lascerà partire e soprattutto bisognerà stare attenti alla concorrenza.
Dopo toccherà al famoso esterno... Per Mazzarri servono assolutamente degli esterni. Per questo si cercherà di puntare su giocatori come Isla o come Zuniga.

0 comments