Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Inter da incubo, San Siro si ribella


Il Bologna gela L'Inter e i tifosi nerazzurri, decide Gilardino nel secondo tempo. Fischi contro il presidente e l’allenatore
Alberto Gilardino condanna l’Inter. Con un gran gol in avvio di ripresa, l’11^ stagionale, l’attaccante piemontese mette a nudo i gravissimi limiti dei nerazzurri, stanchi e privi di idee (specie nel primo tempo) rallentandone pesantemente la corsa al terzo posto, adesso distante quattro punti. Successo meritato per il Bologna, adesso in una posizione di classifica molto più tranquilla, salvato nel finale da Curci. Antonsson sfiora subito il gol complice indecisione Ranocchia-Carrizo. Avvio shock per l’Inter, con Zanetti che festeggia la 600^ in nerazzurro: Gabbiadini, servito da Christodoulopoulos, spreca un ottimo contropiede calciando sull’esterno della rete.  


C’è solo il Bologna: da Diamanti a Gilardino, gran destro a incrociare dell’attaccante e palla che sfila fuori di un nulla. Per Curci nessun pericolo, mentre al 38’ si rivede il Bologna in avanti con Garics per Gabbiadini: decisivo Zanetti in angolo. Poi, su lancio di Sorensen, buco clamoroso di Ranocchia e Gabbiadini non aggancia a tu per tu con Carrizo. Una pessima Inter, lenta e confusa, oltreché incapace di produrre un’azione da gol degna di tale nome, con Palacio troppo solo e i reparti scollati. Con Cassano per Benassi sembra un’altra Inter, più convinta, anche se il Bologna fa paura con Gilardino (salva Ranocchia). Quando l’Inter sembra migliorare, il Bologna colpisce: gran palla di Perez per Gilardino, che al volo fredda Carrizo. Reazione Inter con Schelotto per Palacio, decisivo Antonsson. Preciso in uscita Curci su Ranocchia servito da Cassano, l’Inter almeno ci mette il cuore. E Guarin, al 25’, scalda i guantoni a Curci con un destro potentissimo. L’Inter spinge: Naldo devia in angolo un tiro di Cassano, ma troppa imprecisione, e ci vuole un bel riflesso di Carrizo (34’) sul colpo di testa di Krhin per evitare il tracollo. Altro tiro-cross di Guarin, Curci c’è, poi Ranocchia tenta il gol in rovesciata e di testa, ci prova anche Gargano, poi Curci compie un miracolo su Cambiasso, ma la porta è stregata e l’Inter chiude il match sommersa dai fischi sotto lo sguardo preoccupato di Moratti. Il Bologna, al terzo successo consecutivo, è ormai ad un passo dalla salvezza. 
Tags:

0 comments