Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Gasperini elogia Alvarez: «Un grande acquisto»

on tre gol e diverse giocate spettacolari ed efficaci nelle prime due amichevoli, Ricardo Alvarez si è fatto notare come la novità più interessante dell'Inter. "È un ragazzo molto dotato - ha detto l'allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini -, penso che l'Inter abbia fatto un acquisto importante. Oggi era abbastanza stanco perchè sta lavorando molto ma la sua qualità si vede immediatamente".

LA PARTITA - Nell'amichevole del pomeriggio contro il Mezzocorona ha funzionato anche l'esperimento di Sneijder come interno di centrocampo. "Wesley sa coprire posizioni diverse, è stato abile anche nel far giocare bene la squadra - ha osservato Gasperini ai microfoni di Sky -. Sicuramente ha dato geometrie, qualità, e segnato anche un gol". Complessivamente, il tecnico è soddisfatto dopo la prima settimana di lavoro. "Stiamo iniziando a trovare riferimenti in campo, i presupposti sono ottimi. La squadra mi ha accolto con grande disponibiltà. Non era facile affrontare la prima settimana - ha sottolineato - perchè prevedeva tanto lavoro di carico, con tutti gli occhi puntati".



LE TRATTATIVE - Gasperini ha glissato sulle questioni di mercato, dall'eventuale partenza di Sneijder e Viviano al possibile arrivo di Palacio: ed ha spiegato di confidare molto in Milito, la cui Argentina è stata appena eliminata dalla Coppa America. "Purtroppo o per fortuna è andata così, siamo dispiaciuti per Cambiasso, Zanetti e Milito perchè ci tenevano. Ora - ha ragionato Gasperini - l'idea è che debbano avere un periodo di riposo, poi valuteremo. Se non avremo problemi di infortuni, sarà lo stesso gruppo presente qui a Pinzolo ad affrontare il derby di Supercoppa contro il Milan", il 6 agosto. Per il resto della stagione, Gasperini conta sulla voglia di riscatto di Milito."Penso che Diego sarà ancora più carico, ne sono certo e l'ho sentito. Con la Nazionale - ha concluso - non ha mai avuto grande fortuna, quindi a maggior ragione avrà mille motivazioni per una grande stagione".



corrieredellosport.it

0 comments