Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Coppa Italia - Palermo e Inter a caccia del trofeo - Probabili Formazioni

Domenica sera all'Olimpico di Roma si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Palermo e Inter. I nerazzurri recuperano Sneijder e Ranocchia, mentre i rosanero sono privi degli squalificati Bacinovic e Bovo. Zamparini lancia la sfida "Loro non hanno Pastore e Ilicic, e io credo molto in Delio Rossi.

Allenamento nella tensostruttura della Pinetina per l'Inter, il cui avvicinamento alla finale di Coppa Italia con il Palermo è stato "rallentato" dal maltempo sopravvenuto nella zona di Appiano Gentile. Leonardo ha deciso di non correre rischi, considerando anche che alcuni giocatori non sono al massimo della condizione e ha svolto la seduta al coperto.
Alla stessa hanno partecipato Wesley Sneijder, che ieri aveva svolto del lavoro individuale dopo due giorni di allenamento in gruppo, e Andrea Ranocchia, ancora debilitato dall'influenza. L'olandese dovrebbe partire inizialmente dalla panchina e subentrare a partita in corso. Nessun problema anche per Lucio e Zanetti, colpito ieri da un pestone ma già recuperato. Sabato mattina è prevista la rifinitura, poi la squadra partirà per Roma dove alle 19 avverrà la conferenza stampa di Leonardo.

In casa Palermo, dopo Balzaretti e Migliaccio, anche Acquah ha recuperato dall'infortunio che ne aveva messo in dubbio la presenza nella finalissima. Il giovane centrocampista africano, vittima domenica scorsa contro il Chievo di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, questo pomeriggio si è allenato regolarmente con i compagni allo stadio Barbera. Squalificato Bacinovic, Acquah giocherà sin dal primo minuto in un centrocampo completato da Migliaccio e Nocerino.
In difesa sarà Munoz a sostituire Bovo (anche lui appiedato dal Giudice Sportivo), mentre in avanti Pastore giocherà alle spalle delle punte Pinilla ed Hernandez. Miccoli ed Ilicic andranno inizialmente in panchina. Dopo la rifinitura di sabato mattina, nel primo pomeriggio è prevista la partenza a bordo di un volo charter che porterà a Roma, non solo la squadra ed il tecnico, ma anche i familiari dei giocatori e tutti i dipendenti della società.
Il presidente del Palermo Zamparini è fiducioso: "Noi il nostro obiettivo principale l'abbiamo raggiunto, che era quello di centrare la finale di Coppa Italia per accedere alla Europa League e saltare i primi turni della stessa Tim Cup. Adesso siamo davanti all'insperato e io sono rilassato. Spero questa tranquillità di riuscirla a trasmettere alla squadra. Io sono convinto che abbiamo il 50% di possibilità di vincere anche perchè loro avranno Eto'o e Snejider ma non hanno Pastore e Ilicic. Certo, al Palermo manca quella mentalità che ti fai in 20-30 anni di successi, ma credo molto in Delio Rossi. Perchè lui sa vincere queste sfide, anzi, direi che è più forte in queste sfide che in campionato".
Il patron dei rosanero ringrazia poi i 40 mila che sono arrivati a Roma "Non solo da Palermo, ma anche dall'Europa e d'oltreoceano, perchè il Palermo rappresenta l'affetto per la loro città ed è per questo che quando qualcuno dice che Palermo ha lo stesso bacino d'utenza del Bologna mi arrabbio". Zamparini sarà a seguire la finale domenica sera all'Olimpico ed è pronto a soffrire. "So che perderò questa tranquillità che ho adesso. Accadrà all'inizio della partita quando vedrò l'ansia dei palermitani e vedere la loro, renderà ansioso anche me.

Probabili formazioni:


PALERMO (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Munoz, Goian, Balzaretti; Migliaccio, Nocerino, Acquah; Pastore; Pinilla, Hernandez.
INTER (4-2-3-1): Julio Cesar; Nagatomo, Lucio, Ranocchia, Chivu; Zanetti, Motta; Stankovic, Kharja, Etòo; Pazzini.

Fonte: Eurosport

0 comments