Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Mondiale per club: Inter in finale con il Mazembe

Un’Inter concreta anche se non bellissima conquista la finale del Mondiale per Club, piegando i sudcoreani del Seongnam per 3-0. Sabato prossimo affronterà dunque il sorprendente club congolese del Mazembe Englebert. Missione compiuta: Moratti aveva chiesto la vittoria e quella è arrivata. Chi non si è fatto vedere è invece il gioco esemplare, ma i meccanismi studiati da Benitez hanno in buona sostanza funzionato.

Tornano in campo i campioni del Triplete: archiviati gli infortuni, riappare Julio Cesar che - dopo una lunga sosta - si riprende il suo posto tra i pali. E riappare anche Milito: il Principe segna il gol del 3-0 e va in paradiso. Non ce la fa invece Maicon, che evidentemente non è pronto. Così, Zanetti va a destra e Chivu a sinistra. La semifinale del Mondiale non è stata una partita spettacolare ma, grazie all’inserimento dalle retrovie dei centrocampisti, è stato possibile `bucare´ la difesa avversaria. Insomma, questa volta Rafa ha visto giusto ed ha portato a casa il risultato senza soffrire troppo.



Migliore in campo Deki Stankovic: per l’Inter non è l’anno del Dragone ma quello del drago, il soprannome del centrocampista in forma smagliante. Bene Milito, che recupera e crea scompiglio nella difesa del Seongnam. Il Principe si sblocca e questo è un ottimo segnale. Opaca prova di Etòo, tempi difficili per Pandev.

ilsecoloxix.it

3 comments

  1. Sono molto felice per aver rivisto in campo tutti i big e stracontento per il goal del CAPITANO. Ora non si può sbagliare sabato sera. Forza ragazzi.

    LeNny

    :)

    RispondiElimina
  2. Finale meritata,
    adesso vincere!
    Saluti,
    www.allinter.blogspot.com

    RispondiElimina