Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Suarez: "Mourinho non andrà via. Gago all'Inter lo vedrei benissimo"

Uno dei più grandi giocatori nerazzurri di sempre: Luis Suarez. Allo spagnolo, oltre a qualche domanda sul derby giocato qualche settimana fa e nettamente "stradominato" dagli uomini di Josè Mourinho, è stata rivolta qualche domanda sul mercato invernale e su quello che verrà.

Buonasera Luis, ci sentiamo dopo il derby stravinto dai nerazzurri, in dieci e successivamente in nove, con una prestazione magistrale. Lei da ottimo pronosticatore aveva puntato tutto sui NERAZZURRI. Un commento sulla gara?
"Mah, poco da dire, abbiamo parlato sul campo, tutti davano favorito il Milan, e invece hanno dovuto inchinarsi alla supremazia dell'Inter. Una gara fantastica, quella giocata dalla squadra, in dieci uomini non si è disunita, qualcuno potrà dire che si è chiusa in difesa, ma la realtà dei fatti è che da grandissima squadra ha tenuto in mano il match per tutti e 90 i minuti, e poi, sul rigore parato da Julio Cesar...".

Pandev, Milito, Eto'o. Un tridente da favola, sembra che giochino insieme da anni, e non dimentichiamoci di Mario Balotelli…
"Eccezionali, tre attaccanti che si completano, che si sacrificano, tornano a coprire, attaccano, si cercano. Un grande lavoro di Mourinho che ha saputo ottimizzarli. Mario, anche lui, un giovane con un futuro roseo".

Balotelli - Mourinho, si parla di "CASO"…
"Ma quale caso, Mourinho deve gestire il ragazzo e lo sta facendo egregiamente, i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il tecnico naturalmente pensa alla squadra, non solo ai singoli, lo ha dimostrato quando è arrivato Eto'o. L'ha subito considerato uno della squadra. Giusto così, anche perchè qualora dovessero andar male le cose, come purtroppo accade nel calcio, paga sempre l'allenatore".

Nel mercato di gennaio sono arrivati Pandev e Mariga…
"Pandev non lo scopriamo oggi, un talento, Mariga mi piace molto. Giovane, con ampi margini di miglioramento. Se si applicherà, come farà sicuramente, si rivelerà anche lui un grande acquisto".

Invece per la prossima stagione si è parlato ultimamente di Fernando Gago. Lei che è un grosso conoscitore del campionato spagnolo, come lo vedrebbe nell'Inter?
"Molto bene, anche lui giovane, ma con un grosso potenziale tecnico. Ora forse è un pò prestino, anche se di mercato non è mai presto per parlarne. Potenzialmente un acquisto eccellente, ma naturalmente non ne so nulla al riguardo. Non so se c'è una trattativa in corso, ecco".

Inter regina nel mercato, nel campionato. E in Champions?
"La coppa è il solito discorso, dipende da come affronteranno la gara, ma vedo una luce nuova negli occhi dei ragazzi".

Invece per quanto riguarda Mourinho? Molti giornali lo danno partente...
"Mourinho non andrà da nessuna parte, è una persona seria e allena una delle più grandi squadre al Mondo. Cosa c'è meglio dell'Inter?"

tuttomercatoweb.com
Fcinter1908.it
Tags: ×

0 comments