Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Calciomercato - L'Inter in Sudamerica per ringiovanire

L'Inter continua a vincere, ma non rinuncia a pensare al futuro. Gli uomini di mercato nerazzurri sembrano infatti molto attivi, focalizzati sull'obiettivo già inseguito quest'estate: ringiovanire una rosa la cui età media inizia a essere abbastanza elevata. Obiettivo non troppo raggiunto con l'arrivo di giocatori importanti, ma certo non giovanissimi, come Lucio e Milito, o di altri già logorati da una carriera segnata da infortuni vari, come Thiago Motta.
IL NUOVO SAMUEL - Da questo punto di vista, la priorità è senz'altro la difesa, sulla cui tenuta pesano gli anni di giocatori come il già citato Lucio, Cordoba e Samuel. Gli occhi di Branca e soci sono puntati in particolare su Nicolas Otamendi, 21 anni, difensore del Velez Sarsfield, attualmente sesto nella classifica del Torneo di Apertura, a 5 punti dalla coppia di testa formata da Banfield e Newell's Old Boys. Giocatore dal fisico imponente e dai piedi raffinati, può giocare sia centrale che a destra, e sta vivendo un'altra stagione importante che l'ha già portato a vestire la maglia della Nazionale di Maradona. Tanto da essere nel mirino di molti club, in particolare spagnoli. Il Real avrebbe già strappato un'opzione per la prossima stagione, senza spaventarsi troppo di fronte alla richiesta di 15 milioni avanzata dal presidente del Velez, Raffaini. Gli emissari nerazzurri però non disperano, sicuri di poter contare sul pressing operato sul giovane difensore dalla colonia argentina già insediata a Milano. Ruolo importante in tal senso potrebbe avere Samuel, da sempre idolo del giovane Otamendi.

FARI PUNTATI ANCHE SUL BRASILE - L'altro nome seguito dagli emissari di Moratti, per il reparto arretrato, è quello di Miranda, già dato per vicino alla Fiorentina la scorsa estate. Il centale del San Paolo, 25 anni, ha un prezzo più abbordabile rispetto al collega argentino, attorno ai 10 milioni di euro, e quelle capacità tecniche in fase di costruzione dell'azione che tanto piacciono a Mourinho. Sempre nel San Paolo, si guarda con attenzione anche a Hernanes, talentuoso fantasista del San Paolo già seguito dal Milan. L'età, 24 anni, è quella giusta per ringiovanire un reparto che fa i conti con l'anagrafe di Zanetti, Vieira e Stankovic, e le bocciature ormai definitive di Quaresma e Mancini. Il costo potrebbe aggirarsi sui 15 milioni di euro, cifra non mostruosa per chi lo scorso anno venne nominato miglior giocatore del campionato brasiliano
PER PANDEV E' FATTA? SI', PERO'... - Per l'attacco, il nome più immediato è sempre quello di Goran Pandev. L'operazione è data ormai per chiusa, con un accordo tra le due società che prevede il pagamento di 4 milioni, più qualche comproprietà da definire, per il cartellino del macedone, in arrivo a gennaio. Nelle ultime ore si registra però un intoppo burocratico che potrebbe far slittare i tempi. Ieri, infatti, il presidente del collegio arbitrale nominato presso la Lega calcio, Sergio De Felice, chiamato a dirimere la vertenza tra il giocatore e la società di Lotito, ha rinunciato all'incarico. Colpa dell'allungamento dei tempi del processo dovuta all'assenza, nella seduta fissata per lunedì scorso, dell'arbitro nominato dalla Lazio. Si riparte quindi da capo, con l'esigenza di trovare innanzi tutto un nuovo presidente. Con i tempi della giustizia nel nostro paese, il processo potrebbe quindi riprendere fra una settimana, ma anche fra un mese, facendo così slittare la data prevista per la fine del contenzioso, fine anno. E se il tutto non si chiudesse entro metà gennaio, l'Inter potrebbe essere costretta a guardare altrove per trovare il sostituto di Eto'o, atteso a gennaio dalla Coppa d'Africa.

it.eurosport.yahoo.com

0 comments