Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

"L'addio al calcio? Vieri andrà in Brasile"


E' sempre più vicino l'accordo per portare Christian Vieri a giocare in Brasile, al Botafogo-SP. Con le valigie pronte anche l'amico Francesco Coco, che Vieri potrebbe ritrovare al suo fianco anche nel campionato paulista. A confermare il tutto è proprio lo stesso 'Bobo', intervistato dal sito brasiliano globoesporte. com: "Non voglio giocare più in Italia né in Europa - ha dichiarato Vieri, che di recente aveva detto di voler lasciare definitivamente il calcio - ma mi piacerebbe un'esperienza in Brasile. Stiamo parlando col Botafogo, credo che l'accordo sia possibile. Non posso dire che sia tutto fatto al 100% ma manca qualche dettaglio".

ALLENAMENTO NECESSARIO - "Del Botafogo so che è un'ottima squadra, con uno stadio enorme e una splendida tifoseria - ha proseguito l'ex nazionale azzurro - vi militano calciatori molto bravi. Io voglio giocare ancora e soprattutto voglio divertirmi, penso che il Brasile possa essere la destinazione ideale. Di certo avrò bisogno di un lungo periodo di allenamento per essere pronto, come qualunque calciatore che non scenda in campo da molto: per giocare ho bisogno di essere al 100%. Le motivazioni non sono legate alla squadra da affrontare, ho bisogno di stimoli, di allenarmi e di fare gol. Ronaldo? Non l'ho sentito a riguardo".

SU DI GIRI IL TECNICO - Il possibile arrivo di Christian Vieri entusiasma l'ambiente vicino al Botafogo e soprattutto il tecnico Roberto Fonseca: "È un giocatore di grandissima esperienza internazionale - ammette l'allenatore - e il suo arrivo potrebbe motivare molto la squadra. È un grande

SI PUNTA IN ALTO - Secondo quanto riportato dal sito del club, a convincere Vieri e Coco ad accettare il trasferimento in Brasile sarebbero stati un libro sulla storia del club e un dvd riguardante la città paulista. "A Vieri e Coco è piaciuta la proposta e hanno deciso di giocare per il Botafogo - ha dichiarato l'intermediario Franck Assunçao, che si sta occupando della trattativa - inutile dire che ora il team punterebbe al titolo paulista con questi due innesti".

SFORZO SOVRUMANO - Il Presidente del club di Ribeirao Prato, Luiz Pereira, dà per quasi fatto l'arrivo dei due ex giocatori di Inter e Milan a vestire la maglia paulista: "Stiamo facendo uno sforzo sovrumano - ha dichiarato il n.1 del Botafogo - per ingaggiare i due calciatori. Sta andando tutto per il verso giusto, abbiamo già trovato un preaccordo riguardante tutti gli aspetti di natura finanziaria. Penso che la trattativa

repubblica.it
Tags:

1 comments

  1. Prima fa la sceneggiata...Poi gioca...
    Mha...
    Saluti,
    www.internotizie.blogspot.com

    RispondiElimina