Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Inter, operazione Pandev: ecco perché Mourinho lo vuole a tutti i costi!

Sono sostanzialmente tre i motivi per cui Goran Pandev, con grande probabilità, tornerà a vestire la casacca nerazzurra il prossimo inverno. Il primo motivo riguarda Marko Arnautovic. Il giovane attaccante austriaco è sceso in campo sabato scorso nel test amichevole contro il Piacenza. Il giocatore è apparso ancora indietro dal punto di vista fisico e la luce in fondo al tunnel non si riesce a vedere. Questo fa naturalmente di Arnautovic un’incognita che Mourinho non ha assolutamente intenzione di sorbirsi.

Il secondo motivo sta nell’ormai risaputo viaggio di Samuel Eto’o per la Coppa d’Africa. Il camerunese starà via per circa un mese, un’assenza che lo Special One considera pesantissima. Il terzo motivo riguarda le molte incertezze del reparto avanzato. Al di fuori dell’ex blaugrana, Milito, Balotelli e Suazo, sono giocatori sempre a rischio. Il primo, al di la delle grandissime prestazioni, ha mostrato una condizione fisica preoccupante. L’attaccante argentino soffre di problemi muscolari, fastidi che storicamente si ripresentano ogni tot partite. Balotelli ha invece un problema dal punto di vista caratteriale che non sembra ancora aver risolto, mentre Suazo non sembra essere considerato all’altezza dall’allenatore.

Per queste tre fondamentali ragioni, l’Inter interverrà sul mercato per assicurarsi il bomber della Lazio. Il macedone potrebbe anche rescindere a breve ma la strada sembra in salita. Lotito chiede una somma di 3/4 milioni di euro più qualche giovane in prestito o in comproprietà, proposta che piace moltissimo ai dirigenti della Pinetina.

2 comments

  1. Sono tutti ottimi motivi per correre a prendere Pandev, in ultimo forse un altro motivo è il fatto che il macedone essendo uscito dal nostro vivaio giovanile può avere quei parametri che si stanno delineando per il futuro del calcio.
    Comunque lo acquisterei ad occhi chiusi.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Concordo. Se ci pensi siamo rimasti senza attaccanti! Almeno un altro paio di attaccanti su cui fare affidamento servono.

    Ciao

    RispondiElimina