Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

SANTON: VOGLIO ANDARE IN SUDAFRICA

Davide Santon, poco utilizzato da Mourinho in questo inizio di stagione nell'Inter, sa che deve cogliere l'attimo in Nazionale, se vuole avere chance di partecipare la prossima estate ai mondiali in Sudafrica. "Per me questo è un
momento importantissimo, spero di giocare mercoledì e di dare il massimo. So che è una chance importante e voglio dimostrare tutte le mie qualità. Il Ct mi ha dato tanta fiducia, spero di ripagarla presto, al meglio. Mister Lippi, prima della partita contro la Georgia, mi disse che il futuro era mio - ha ricordato Santon -. Mourinho non lo ha mai fatto ma mi ha dato spazio e fiducia nel club, anche se ho avuto qualche difficoltà. Già sapevo che quest'anno sarebbe stato difficile, ma il mister e la squadra nell'Inter mi hanno sempre stimolato a crescere e so che pretendono da me una crescita. Quello che disse Fabio Cannavaro su di me nel precedente ritiro, fu giustissimo: se un giovane non gioca in una squadra importante, deve andare a giocare, per fare esperienza.

Ma io voglio rimanere all'Inter, non voglio andare in prestito. Se non renderò più, l'Inter potrà pensare a questa possibilità, ma non voglio cambiare maglia. Sono tranquillo, sono giovane, ho diciotto anni, ho bisogno di crescere e fare esperienza. All'Inter sto benissimo, mi hanno insegnato tante cose, e lì sono felice e sereno La mia volontà è di avere i miei spazi in maglia nerazzurra, perchè se farò bene, andrò al Mondiale".

sport.repubblica.it
Tags:

0 comments