Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Giovedì Zenga affronterà il suo 'sogno': "Per arrivare all'Inter dovrò ancora lavorare molto"

Giovedì sera, Walter Zenga varcherà ancora una volta i cancelli di San Siro. L' "Uomo Ragno" entrerà così nel tempio del calcio per sfidare l'Inter, squadra della quale ha difeso la porta per 12 stagioni.

Alla guida del Palermo, Zenga proverà a dimostrare di poter, in futuro, ambire alla panchina che tanto anela, ma che oggi è occupata da Josè Mourinho.

"E' vero, sogno di allenare l'Inter - ha detto Zenga in esclusiva alla 'Gazzetta dello Sport' - ma so che per realizzare questo sogno dovrò lavorare con grande impegno e dedizio ne. Mourinho è il numero 1 al mondo".

E giovedì, se lo ritroverà 'di fronte': "Guiderò il mio Palermo - ha detto Zenga - così come Mourinho guarderà la sua Inter. Io voglio andare in Champions. ".

C'è chi, come Leonardo o Ferrara, ha avuto immediatamente la chance di cominciare da panchine celebri di A, a differenza di Zenga... "La mia esperienza non la cambierei con nessuno. Non è scritto da nessuna parte che uno debba andare al l’estero, ma è una strada. Ho l’orgoglio di aver allenato la Stella Rossa e la Steaua Bucarest o di aver disputato la Champions Le ague asiatica. Ho oltre 250 panchine ufficiali, solo con l’espe­rienza puoi correggere gli erro ri".

Da quando allena, Zenga è stato reso 'celebre' dal suo famoso proclama relativo allo Scudetto, frase sulla quale il tecnico del Palermo è tornato ancora: "E' stata una frase che hanno capito in pochi, ma io ho ottenuto il mio scopo e cioè far parlare del Palermo".

Pastore, al di là dell'ottimo match contro la Juve, non ha invece ancora ingranato: "E' un giocatore fortissimo, ma fi no a quando non capirà appieno il calcio italiano, io lo sostituirò. Giovedì sera giocherà, ma nel momento in cui regalerà un nu mero X di palloni all’avversario io lo cambierò".

Più determinato di così...

goal.com
Tags:

3 comments

  1. ciao complimenti x il blog..sei interessato ad uno scambio di link?

    http://mondobiancoceleste.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Al posto di Mourinho Zenga sarebbe proprio l'ideale...intanto mi spiace per lui ma domani dobbiamo batterlo.
    Auguri per il proseguimento di stagione mitico Walter.
    Ciao.

    RispondiElimina
  3. Ciao Yashal, benvenuto su Inter ...issima. Ti ho aggiunto tra i Link Amici. Zenga è veramente forte e pieno di Idee. Lo vedo bene all'Inter per il dopo Mourinho. Ad ogni modo continuo a pensare che se Mancio non fosse andato via con lo squadrone che abbiamo quest'anno avrebbe fatto fuoco e fiamme....cioa

    RispondiElimina