Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Inter, arriva Pandev: Arnautovic alla Lazio

La chiave per portare Goran Pandev all’Inter ha un no me e un cognome: Marko Arnauto vic. Nonostante il mercato abbia appena chiuso le serrande, a Palaz zo Saras già si lavora per il primo botto del 2010. Un’operazione, quel la per (ri)portare l’attaccante della Lazio in nerazzurro, che ha subìto una brusca accelerazione essenzial mente per tre motivi: il primo è la concorrenza, agguerrita e assai qualificata di Juventus (che tra un anno perderà David Trezeguet) e Fiorentina ( alle prese con l’affare Mutu).

In secondo luogo perché - a meno di cataclismi - José Mou rinho a gennaio dovrà perdere Sa muel Eto’o per un mesetto buono causa coppa d’Africa. Ultimo fattore che ha convinto l’In ter a passare all’azione è legato al le perplessità su Mario Balotelli: il ragazzo, cui nessuno mette in di scussione il valore, sta attraversan do un periodaccio e a gennaio, qua lora si sentisse schiacciato dalla pe santissima concorrenza che c’è in nerazzurro, potrebbe nuovamente chiedere di essere ceduto in presti to per sei mesi in Premier League.

Formal mente l’operazione che porterebbe l’austriaco a Roma e Pandev in ne razzurro avrebbe la parvenza di uno scambio di prestiti. Avrebbe, poiché l’Inter non sarebbe per nul la intenzionata a mollare Arnauto vic che a Lugano ha dimostrato co me, tirato a lucido, possa diventare un giocatore di primissimo livello. Il club nerazzurro si riser verebbe un diritto di contro riscat to che - di fatto - potrebbe dare una doppia garanzia a Lotito e a Morat ti: nel caso in cui Arnautovic non dovesse più rientrare nei piani di Mourinho, la Lazio guadagnerebbe un giocatore di sicuro futuro; in ca so contrario, l’Inter, riprendendosi Arnautovic, dovrebbe versare una cifra pattuita (5-6 milioni) che sa rebbe una ricompensa per la cessio ne di Pandev a gennaio.

TuttoSport

2 comments

  1. Io Pandev l'avrei già preso adesso al posto di Suazo, Balotelli non lo darei MAI via ed Arnautovic è da vedere prima di ogni decisione.
    Ciao.

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo su Balotelli, e' assolutamente il futuro dell'Inter e dell'Italia. Bisogna dargli fiducia e farlo crescere bene, ha già dimostrato di essere in grado di incidere nelle grandi occasioni e questo non è da sottovalutare. Per Arnautovic, sicuramente può offrire un'alternativa con caratteristiche diverse in attacco, quindi prima di darlo via ci penserei.

    Ciao

    RispondiElimina