Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Sorteggio Champions Milan-Real e Inter-Barça

Si è concluso a Montecarlo il sorteggio della fase a gironi di Champions League. Sorteggio all'insegna degli ex per Milan e Inter: rispettivamente contro Kakà e Ibrahimovic. Sorteggio complicato per i nerazzurri, che se la vedranno contro le squadre dell'ex Urss: Dinamo Kiev e Rubin Kazan. Girone difficile anche per la Fiorentina: ritrovato il Lione, che l'ha eliminata nella scorsa stagione. Per la Juve il Bayern di Toni e il Bordeaux di Gourcuff.

GRUPPO A - Bayern Monaco, JUVENTUS, Bordeaux, Maccabi Haifa.

GRUPPO B - Manchester United, Cska Mosca, Besiktas, Wolfsburg.

GRUPPO C - MILAN, Real Madrid, Marsiglia, Zurigo.

GRUPPO D - Chelsea, Porto, Atletico Madrid, Apoel.

GRUPPO E - Liverpool, Lione, FIORENTINA, Debrecen.

GRUPPO F - Barcellona, INTER, Dinamo Kiev, Rubin Kazan.

GRUPPO G -Siviglia, Rangers, Stoccarda, Unirea Urziceni.

GRUPPO H - Arsenal, Az Alkmaar, Olimpiacos, Standard Liegi.

Queste seguenti sono le quattro urne che hanno originato il sorteggio. Le squadre della stessa fascia non potevano ovviamente affrontarsi, così come le formazioni della stessa nazione:

TESTE DI SERIE - Barcellona (Spa), Liverpool (Ing), Chelsea (Ing), Manchester United, (Ing) MILAN, Arsenal (Ing), Siviglia (Spa), Bayern Monaco (Ger).

URNA 2 - Lione (Fra), INTER, Real Madrid (Spa), Cska Mosca (Rus), Porto (Por), Az Alkmaar (Ola), JUVENTUS, Rangers Glasgow (Sco).

URNA 3 - Olimpiacos Pireo (Gre), Olimpique Marsiglia (Fra), Dinamo Kiev (Ucr), Stoccarda (Ger), FIORENTINA, Atletico Madrid (Spa), Bordeaux (Fra), Besiktas (Tur).

URNA 4 - Wolfsburg (Ger), Standard Liegi (Bel), Maccabi Haifa (Isr), Zurigo (Svi), Rubin Kazan (Rus), Unirea Urziceni (Rom), Apoel Nicosia (Cip), Debrecen (Ung).

P.S. Squadre elencate in ordine di coefficente Uefa.

PREMI — Van der Sar (Manchester United) è stato eletto miglior portiere dell'ultima Champions League. Terry (Chelsea) è stato proclamato miglior difensore. Xavi (Barcellona) eletto miglior centrocampista. Messi (Barcellona) è stato dichiarato miglior attaccante. Paolo Maldini è stato premiato per la carriera: ha vinto 5 volte la Champions League, disputando addirittura 8 finali e 140 partite.

CALENDARIO — La Juve esordirà il 15 settembre a Torino contro il Bordeaux, poi trasferta a Monaco e doppia sfida abbordabile col Maccabi, prima in casa e poi fuori. Chiusura in casa col Bayern l'8 dicembre. Il Milan ha un debutto insidioso il 15 settembre a Marsiglia, poi gara soft con lo Zurigo a S. Siro e doppia sfida al Real (la prima fuori). Chiusura a Zurigo l'8 dicembre. L'Inter esordisce subito col botto, il 16 settembre c'è a S. Siro Inter-Barcellona. Poi trasferta infinita a Kazan e Dinamo in casa. Il 24 novembre si va al camp Nou contro il Barça, prima della chiusura col Rubin. Partenza impegnativa anche per la Fiorentina, che il 16 settembre va a Lione esubito dopo riceve il Liverpool al Franchi, pruima dle doppio turno col Debreceni. Gran finale il 9 dicembre a Anfield Road.

Fonte: gazzetta.it
Tags:

0 comments