Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

L’Inter dei record e scudetto prenotato

Pensi a Siena nel basket, e mentalmente ti dirigi subito all’Inter nel calcio: sono molte le similitudini tra le due squadre. Entrambe hanno centrato una fantastica tripletta di scudetti consecutivi sul campo partendo dal 2007. Entrambe sognano il trionfo europeo ma cadono sempre sul più bello. Infine, gran parte della rosa di entrambe le squadre è composto da giocatori stranieri.
L’Inter di Massimo Moratti, dopo il caos di Calciopoli, ha saputo cogliere al balzo la situazione favorevole formando una rosa quantitativamente e qualitativamente straripante. Prima con Roberto Mancini in panchina, poi con Josè Mourinho, è diventata l’ammazzacampionato trovando in Julio Cesar, il capitano Javier Zanetti, Esteban Cambiasso e Zlatan Ibrahimovic i suoi simboli.

Archiviato lo scudetto del 2006 assegnatole di diritto, la squadra nerazzurra ha dominato l’annata 2007 (quando ha totalizzato il record di punti, 97, in un torneo a 20 squadre), ha sofferto nel 2008 e si è confermata nel 2009 chiudendo a +10 da Juventus e Milan. E per il 2010 i bookmakers la danno già per favorita...

Fonte: ilgiornale.it

0 comments