Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VIEIRA "MOURINHO HA CARISMA, VOGLIAMO CHAMPIONS"

"Ci crediamo tutti, giocatori, mister, presidente e tifosi. Con questa squadra possiamo farcela. Abbiamo vinto gli ultimi due campionati, ora tocca alla Champions League". Per Patrick Vieira questo e' l'anno buono per riportare nella bacheca nerazzurra una coppa che ormai manca dal lontano 1965. Anche se ha dominato in Italia nelle ultime due stagioni, l'Inter non e' riuscita a fare altrettanto in campo europeo ma con Jose' Mourinho in panchina, tuttavia, questo trend potrebbe cambiare.
  "Penso che il punto di forza sia la rosa, abbiamo 20-25 giocatori davvero forti - le parole del 32enne centrocampista a uefa.com - Il tecnico puo' sempre fare una selezione da un grande gruppo. Alla lunga, questo potrebbe essere un punto di forza. Il difficile e' restare concentrati fino alla fine, ma spero che quest'anno ci riusciremo in Champions League". Vieira e' anche sicuro che Mourinho sia l'uomo giusto perche' i nerazzurri taglino finalmente l'ambito traguardo. "Con lui sta andando tutto bene - continua - Si aspetta molto da noi ed e' stato chiaro fin dall'inizio, quindi sappiamo come comportarci.
  E' difficile spiegare le differenze rispetto a Mancini, perche' l'approccio calcistico e' simile. Mourinho ha un carisma straordinario e ha vinto titoli con tutte le squadre che ha allenato. Ha una forte personalita', una specie di forza interiore che riesce a infondere alla squadra". Ma l'Inter ha anche un'altra arma da non sottovalutare: Zlatan Ibrahimovic.
  "La scorsa stagione e' stato straordinario e anche quest'anno e' partito bene - ricorda Vieira - Ibrahimovic e' tra i primi due o tre attaccanti al mondo. Anno dopo anno raggiunge un livello superiore e in questa stagione ha gia' segnato gol importanti".

(fonte: AGI/ITALPRESS)

Tags: ×

0 comments