Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

L'Inter sola in testa. Napoli e Milan all'inseguimento

Inter sola in testa dopo l'undicesima giornata della serie A. Sprofondano Reggina e Chievo. Nel image posticipo, il Milan a Lecce soffre ma si pregusta i tre punti con Ronaldinho al 32' del secondo tempo. La beffa arriva a tempo scaduto (48'): Esposito segna il gol del pareggio, finisce 1-1. Il Milan perde il comando della classifica, che vede ora l'Inter davanti a tutti con 24 punti, uno in piu' dei rossoneri e del Napoli.

L'Inter si aggiudica in extremis il match clou contro l'Udinese e in attesa del posticipo serale tra Lecce e Milan si riprende la testa della classifica. A far tirare un sospiro di sollievo ai nerazzurri un gol del solito Cruz al 92', dopo che un palo aveva comunque negato la gioia del vantaggio a Zanetti mentre i friulani incassano la seconda sconfitta in campionato.

Al secondo posto si porta momentaneamente il Napoli, che si lascia alle spalle la sconfitta di Milano abbattendo, con un gol per tempo (Mannini e Zalayeta), la Sampdoria mentre i rossoneri vengono agganciati a quota 22 dalla Lazio. I biancocelesti calano il tris contro il Siena con Zarate che si sblocca su punizione dopo quasi due mesi di digiuno e Rocchi che, subentrato a Meghni, realizza una doppietta chiudendo i giochi. Ma si rifa' sotto anche la Juventus, che tra Champions e campionato inanella la sesta vittoria di fila: vittima stavolta il Chievo dell'esordiente Di Carlo, che gia' nel primo tempo capitola sulla punizione di Del Piero, che meglio non poteva festeggiare il suo 34esimo compleanno. Nella ripresa, a fissare il risultato sul definitivo 2-0, ci pensa Iaquinta che si presenta sul dischetto, si fa respingere la conclusione da Sorrentino ma sulla ribattuta trova il tap-in vincente.

La legge del Marassi punisce anche la Reggina, che regge un tempo contro il Genoa, rimane in dieci per l'espulsione di Costa e alla fine crolla sotto i colpi di Milito (tripletta) e Sculli. I Grifoni, che in casa in questo campionato hanno sempre vinto, salgono a quota 20 assieme alla Fiorentina, che dimentica le amarezze di Champions League e regola 2-1 l'Atalanta. La partita sembra gia' decisa a meta' primo tempo, con l'uno-due tra il 20' e il 23' firmato da Melo e Gilardino, ma nella ripresa i bergamaschi, che accorciano le distanze con Floccari su rigore, provano a mettere paura ai viola prima di incassare la terza sconfitta nelle ultime quattro partite. Unica nota lieta il rientro di Christian Vieri. Torna al successo, infine, il Catania: al "Massimino" etnei sotto dopo appena sei minuti contro il Cagliari, a segno con Jeda, ma prima Mascara e poi Sabato nel finale capovolgono il risultato.

I Risultati della 11/a giornata del campionato italiano di calcio di serie A.
Bologna-Roma 1-1 (giocata ieri)
Catania-Cagliari 2-1
Chievo-Juventus 0-2
Fiorentina-Atalanta 2-1
Genoa-Reggina 4-0
Inter-Udinese 1-0
Lazio-Siena 3-0
Napoli-Sampdoria 2-0  
Torino-Palermo 1-0 (giocata ieri)
Lecce-Milan 1-1.

Tags: ×

6 comments

  1. Credo che l'udinese abbia giocato davvero bene contro l'inter, che cmq ha saputo tenerle testa alla grande... io penso che anche domeni prossima contro il palermo i neroazzurri dimostreranno che la loro voglia di vincere li terrà in vetta alla classifica...mi sa che andrò a scommettere su better per la squadra del grande mou...

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia. E' vero l'Udinese ha giocato bene, ricordiamoci che è tra le squadre più in forma del campionato. Però devo dire che qualche passo in avanti per l'Inter l'ho visto. L'Inter ha giocato in attacco per tutti e 90 i minuti senza soluzione di continuità, e l'Udinese non ha quasi mai tirato in porta se non a inizio 2° tempo. Speriamo bene....

    RispondiElimina
  3. Si si, sono d'accordo! L'Inter piano piano sta ingranando... Secondo me potrebbe fare molto di più visti i giocatori che ha, ma di certo mou deve ancora prenderci la mano e i vari schemi e le varie strategie devono ancora essere perfezionate...speriamo in bene contro il palermo!

    RispondiElimina
  4. Speriamo che ci prenda la mano presto! Sai un po mi manca l'Inter schiaccia sassi della prima parte di campionato dell'anno scorso. Forza Inter.

    RispondiElimina
  5. Dai, dobbiamo avere pazienza, e aspettare che la squadra e mou trovino un equilibrioo e torneremo a vedere la "schiacciasassi"! Soprattutto con i cambiamenti che ha annunciato ieri "the one"... In pratica vuole tagliare mezza squadra!

    RispondiElimina
  6. ok, grazie per l'informazione! vado subito a postare la conferenza stampa. Ciao Silvia

    RispondiElimina