La società nerazzurra spiega che si è trattato di un «semplice scambio di battute», sottolineando che «nessuno degli importi evocati corrisponde a quello oggetto del contratto di lavoro stipulato con Mourinho, evidentemente di molto inferiore». La polemica. Martedì l'allenatore interista si era rivolto a un cronista sfidandolo a stendere la formazione anti-Werder: «Per lui potrebbe essere una grande soddisfazione, molto grande perché, chissà, forse è un giornalista frustrato, avrebbe voluto essere un allenatore ma non ci è riuscito». Il giornalista aveva risposto per le rime: «Lo faccio se mi dà parte dei suoi 9 milioni di ingaggio...». E Mourinho aveva prontamente rettificato: «Non sono 9, ma 11, e con gli sponsor arrivo a 14 milioni». Oggi la smentita dell'Inter.
Prima della partita col Werder è arrivato anche il commento del presidente Moratti. Al cronista che gli chiedeva se ieri non si fosse spaventato, temendo di dover dare qualcosa in più a Mourinho, Moratti ha risposto: «Certamente. Ho detto, qui abbiamo sbagliato tutto. Purtroppo, l'ha fatto con la faccia talmente seria, che ha messo il dubbio a tutti. Meno male che si è capito che era una battuta. In questo momento - ha aggiunto il presidente nerazzurro - questo tipo di battute forse non cadono benissimo e, quindi, è bene trovarne di altro tipo. Comunque, non lo ha fatto certamente per fare del male... ma non è venuta benissimo».
Certe uscite potrebbero nuocere all'immagine del tecnico e dell'Inter? «L'importante - ha osservato Moratti - è che, soprattutto, non cada involontariamente in polemiche, in cose di questo genere, perchè se no diventano infinite. Poi, so che l'uomo è di grande serietà, di grande professionalità. Quindi, ha abbastanza da pensare». Secondo Moratti, «adagio, adagio, tutto si normalizzerà».
(fonte ilmessaggero.it)
0 comments