Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

L'Inter smentisce Mourinho:«L'allenatore guadagna meno di 14 milioni»

Josè Mourinho guadagna meno degli «11 milioni all'anno, anzi 14 con le pubblicità», dichiarati ieri dopo un battibecco con un giornalista, nel corso della conferenza stampa di presentazione della sfida di Champions League di stasera contro il Werder Brema. Lo ha precisato l'Inter in una nota apparsa sul sito: «Gli organi di stampa - si legge - hanno riportato lo scambio di battute conferendo agli importi evocati un carattere di veridicità e, in taluni casi, quasi di ufficialità, che non corrisponde minimamente alla realtà».

La società nerazzurra spiega che si è trattato di un «semplice scambio di battute», sottolineando che «nessuno degli importi evocati corrisponde a quello oggetto del contratto di lavoro stipulato con Mourinho, evidentemente di molto inferiore». La polemica. Martedì l'allenatore interista si era rivolto a un cronista sfidandolo a stendere la formazione anti-Werder: «Per lui potrebbe essere una grande soddisfazione, molto grande perché, chissà, forse è un giornalista frustrato, avrebbe voluto essere un allenatore ma non ci è riuscito». Il giornalista aveva risposto per le rime: «Lo faccio se mi dà parte dei suoi 9 milioni di ingaggio...». E Mourinho aveva prontamente rettificato: «Non sono 9, ma 11, e con gli sponsor arrivo a 14 milioni». Oggi la smentita dell'Inter.

Prima della partita col Werder è arrivato anche il commento del presidente Moratti. Al cronista che gli chiedeva se ieri non si fosse spaventato, temendo di dover dare qualcosa in più a Mourinho, Moratti ha risposto: «Certamente. Ho detto, qui abbiamo sbagliato tutto. Purtroppo, l'ha fatto con la faccia talmente seria, che ha messo il dubbio a tutti. Meno male che si è capito che era una battuta. In questo momento - ha aggiunto il presidente nerazzurro - questo tipo di battute forse non cadono benissimo e, quindi, è bene trovarne di altro tipo. Comunque, non lo ha fatto certamente per fare del male... ma non è venuta benissimo».

Certe uscite potrebbero nuocere all'immagine del tecnico e dell'Inter? «L'importante - ha osservato Moratti - è che, soprattutto, non cada involontariamente in polemiche, in cose di questo genere, perchè se no diventano infinite. Poi, so che l'uomo è di grande serietà, di grande professionalità. Quindi, ha abbastanza da pensare». Secondo Moratti, «adagio, adagio, tutto si normalizzerà».

(fonte ilmessaggero.it)
Tags: ×

0 comments