Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Fuga Inter: prima in Italia e in Europa, nessuno come loro

In fuga verso la qualificazione anti­cipata in Champions League, in fuga dopo il 4­-0 alla Roma ancheimage in campionato. Nessun’altra squadra in Europa sta tenendo il ritmo dell’ In­ter di Mourinho che farà anche fatica a segnare tra le mura amiche, ma che ha messo in riga tut­te le grandi del Vecchio Continente quanto a ri­sultati ottenuti.
Primi in Italia con due punti di van­taggio su Udinese, Catania e Napoli e nel giro­ne B di Champions League a 3 sull’Anorthosis, Zanetti e compagni sono in una posizione invidiabile. Mourinho, parlando a In­ter Channel, non lo ha nascosto: «In Champions siamo quasi qualificati - ha detto - e il nostro obiettivo è garantirci il primo posto matemati­co nelle prossime due gare, in modo da poter affrontare con tranquillità la tra­sferta del 9 dicembre a Brema. Anche per stare attenti ai cartellini gialli: finora ne abbiamo pre­si solo 3, distribuiti su altrettanti giocatori, e questo è fondamentale per il proseguimento del­la manifestazione».
In questo scorcio iniziale di sta­gione, dunque, nessun’altra formazione è in fu­ga come l’Inter. Ai risultati dei nerazzurri si av­vicinano solo il Chelsea e il Liverpool. I Blues sono in vetta al gruppo A della Champions, men­tre in Premiership dividono il primo posto con il Liverpool che a sua volta in Europa, nel rag­gruppamento D, ha gli stessi punti dell’Atletico Madrid. Il Barcellona è a punteggio pieno nel gruppo C, ma nella Liga sta stentando parec­chio ed è quarto a 3 lunghezze dal Valencia.

(fonte: corriere della sera)
Tags:

0 comments