Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Probabili Formazioni di Inter-Torino

Nel posticipo serale della domenica, valevole per la 31/a giornata di Serie A, l'Inter di Mancini sfida il Torino di Ventura. I nerazzurri, reduce dal pareggio contro la Roma di Spalletti, vogliono continuare a sperare in un piazzamento per i preliminari della prossima Champions League. I granata, invece, vogliono dimenticare in fretta la pesante sconfitta patita nel derby contro la Juventus e cogliere un risultato prestigioso che li avvicini sempre di più alla conquista della matematica salvezza. L'Inter ha perso solo una delle ultime 23 sfide di Serie A con il Torino (16 vittorie e 6 pareggi), proprio quella dello scorso anno a San Siro: rete al 94' di Moretti. Gli ultimi quattro match di Serie A tra Inter e Torino hanno prodotto appena tre gol, una media di 0.75 a partita. Nel girone di ritorno, i nerazzurri hanno tenuto la porta inviolata solo una volta (contro il Chievo) mentre erano state sette le clean sheet nelle prime 11 gare del girone d'andata. Il Torino ha vinto appena una delle ultime 11 partite di campionato, perdendo cinque volte nel parziale e l'Inter è la squadra di questa Serie A che non pareggia per 0-0 da più tempo: 22 turni. L'arbitro della sfida del Meazza sarà Guida di Torre Annunziata. Fischio d'inizio fissato per le ore 20.45
COME ARRIVA L'INTER - Il tecnico Mancini dovrebbe avere a disposizione tutti gli effettivi in rosa. D'Ambrosio ha accusato un leggero affaticamento muscolare, ma non preoccupa e dovrebbe restare al suo posto: titolare della fascia sinistra. Il recupero più importante, però, è quello di Mauro Icardi. L'infortunio patito contro il Bologna (distrazione prossimale del legamento collaterale mediale del ginocchio destro) sembra recuperato e il giocatore sarà in campo dal 1' al centro dell'attacco. Tra i convocati dovrebbero esserci anche Kondogbia e Jovetic. Sarà 4-2-3-1 per i nerazzurri: Handanovic in porta, in difesa Nagatomo e D'Ambrosio sugli esterni (Telles in prellarme in caso l'italiano non ce la facesse). Santon in panchina. In mezzo confermata la coppia sudamericana Miranda-Murillo. In mediana i due centrali saranno Brozovic (in vantaggio su Kondogbia) e Medel. Panchina per Felipe Melo e Gnoukouri. Tanti dubbi sulla trequarti. L'unica certezza si chiama Perisic, l'uomo più in forma dei nerazzurri: tre gol e tre assist per il croato che agirà sulla fascia sinistra. Palacio ed Eder dovrebbero essere gli altri due del tridente. Più staccati sembrano Ljajic e Biabiany. Non è esclusa però l'ipotesi di un avanzamento di Brozovic con Kondogbia inserito in mediana. In attacco confermato Icardi con Jovetic in panchina. I diffidati sono Kondogbia, Telles e Handanovic.

COME ARRIVA IL TORINO - L'allenatore Ventura mira a ottenere un risultato positivo per invertire la rotta delle ultime settimane tra alti e bassi. Consueto 3-5-2 per i granata con Padelli in porta, Maksimovic, Jansson e Moretti a comporre il terzetto difensivo. Squalificato per una giornata Glik. Panchina per Bovo. In mediana l'unico sicuro del posto sembra essere Bruno Peres sulla fascia sinistra, poi tanti dubbi per il tecnico dei piemontesi. Sulla destra favorito Zappacosta su Molinaro e Gabriel Silva. In mezzo ballottaggio fino all'ultimo tra Vives e Gazzi. Poi in lotta per due posti Acquah, Benassi e Baselli. In attacco con Belotti, due gol e un assist nelle ultime tre partite giocate, ci sarà Maxi Lopez. Immobile out per una lesione muscolare alla coscia destra. Martinez partirà dalla panchina. Unico diffidato è Acquah.
LE PROBABILI FORMAZIONI
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel, Brozovic; Eder, Ljajic, Perisic; Icardi. All. Mancini.
TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Jansson, Moretti; Zappacosta, Acquah, Vives, Benassi, Bruno Peres; Belotti, Maxi Lopez. All. Ventura.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

0 comments