Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I 3 Motivi che Spiegano la Crisi dell'Inter

L’avvio di campionato dell’Inter di Mazzarri non è stato quello che ci si aspettava, almeno non quello che si aspettavano tifosi e società. Inter che si trova già a meno dieci dalla capolista Juve e sono passate solo sei giornate di campionato. Capire i motivi di questa crisi è fondamentale per poterne uscire al più presto. Condizione atletica, mancanza di lucidità e carenze tecniche, ecco tre plausibili motivi che spiegano il difficile periodo dell’Inter.

Allora ecco le 3 motivazioni che possono spiegare la Crisi dell'Inter.


1- Crisi dell'Inter Carenze Tecniche

La rosa a disposizione di Walter Mazzarri è una buona rosa, non ci sono grandi campioni ma calciatori di garanzia e qualche giovane di sicuro avvenire, certo è, però, che manca qualcosa a centrocampo, manca un giocatore dai piedi buoni capace di fare, con affidabilità, sia la fase offensiva che quella difensiva. Una carenza importante (che probabilmente verrà colmata a gennaio con l’innesto di Banelli) ma che non basta a giustificare i soli otto punti in campionato.

2- Crisi dell'Inter Preparazione Atletica

Allora, probabilmente, le cause della crisi dell’Inter vanno ricercate anche nella preparazione fisica. Mazzarri, si sa, è uno che spreme i suoi ragazzi per trarne il meglio e questo processo passa inevitabilmente da un’ottima condizione atletica (le squadre del tecnico toscano corrono sempre molto). L’Inter per il momento non sembra affatto brillante, forse paga una preparazione pesante che servirà tuttavia a non restare a corto di carburante a fine campionato. 

3- Mancanza di Lucidità

Quando manca la migliore condizione fisica però viene a mancare anche la lucidità. Ecco allora che la crisi nerazzurra può essere spiegata con questi tre fattori scatenanti e può essere curata solo col tempo. Col tempo la squadra comincerà a girare a pieno regime e acquisterà fiducia in sè stessa, intanto è fondamentale non perdere altri punti per strada. Notizia importante è il graduale rientro di M’Vila.
Tags: ×

0 comments