Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Zanetti Vicepresidente. La maglia numero 4 Ritirata. Il Punto sul Calciomercato

Il presidente fa il punto dopo il cda e annuncia l'accordo biennale con la bandiera nerazzurra Javier Zanetti sarà Vicepresidente dell'Inter. Sul mercato: "Icardi e Handanovic non si muovono" Su Mazzarri: "Speriamo di firmare al più presto il rinnovo".

Di budget e di come aumentare i ricavi. Di questo hanno parlato Erick Thohir e i dirigenti dell'Inter nei due cda di questa mattina. Non solo il bilancio è stato al centro della riunione, oltre al denaro è stato deciso ufficialmente di ritirare la maglia numero 4, quella di Javier Zanetti. Dato l'addio ai campi di gioco, il ruolo dell'ex giocatore sarà quello di vice presidente. "La dirigenza ha raggiunto un accordo per le prossime due stagioni con Zanetti", ha detto a margine del cda il presidente dell'Inter. Il numero uno dei nerazzurri ha accennato anche al mercato "E' importante avere una squadra forte", al contratto di Mazzarri "Speriamo di firmare presto", di Cerci "E' un buon giocatore". E sull'interesse dell'Atletico Madrid per Icardi e Handanovi, il magnate indonesiano commenta: "Vogliamo tenerli".

Zanetti vicepresidete dell'inter

Com'è andato il cda? Quali sono le sensazioni per l'inizio della stagione?
"Abbiamo parlato principalmente del budget per la Uefa. Come sapete, il Fair Play Finanziario è sempre più vicino e noi ora giocheremo in Europa League, forse in futuro in Champions League, dobbiamo adeguarci e seguire le regole. Abbiamo discusso soprattutto del budget, gli altri argomenti sono stati: la nuova dirigenza, abbiamo inserito un direttore marketing, abbiamo inserito sponsor internazionali perché per competere con gli altri club in Europa dobbiamo aumentare i ricavi e di molto. Per cui inserendo nuovi dirigenti sul settore entrate noi speriamo di competere con i club più importanti e l'Inter è uno di questi club. Dobbiamo riuscire a competere con loro, non solo guardarli".

Avete parlato anche di Zanetti?
"La dirigenza ha raggiunto un accordo con il Capitano per due anni. Sarà il vicepresidente dell'Inter. E abbiamo anche deciso di ritirare la maglia numero 4. Ci saranno molti movimenti nella prima squadra. Ci sono discussioni in corso tra me, Marco Fassone, Ausilio e anche con Mazzarri. Su come possiamo migliorare la squadra, non solo in campo ma anche fuori. Vogliamo migliorare la situazione, vogliamo consolidare la squadra con nuovi obiettivi. L'obiettivo dell'anno scorso è passato, vogliamo avere nuovi obiettivi che sono quelli di rimanere in Europa, che è molto importante. Non possiamo non qualificarci in Europa, dobbiamo stare lì".

Mazzarri avrà una squadra da Champions League?
"Per competere in Champions League serve tempo. La cosa più importante per noi è che ora abbiamo raggiunto l'obiettivo Europa. E' importante avere una squadra forte ma anche ai Mondiali abbiamo visto che una squadra come la Costa Rica può qualificarsi. E' importante avere una squadra forte ma non solo i giocatori ma anche la costruzione di una vera squadra".

M'Vila sarà l'unico a sostituire Cambiasso?
"E' troppo presto per dirlo. In Italia il mercato è sempre in movimento, ci sono movimenti anche due settimane prima dell'inizio ufficiale, questa è la mia prima esperienza. Ci vuole tempo"

L'Atletico vuole Icardi e Handanovic?
"Quello che ho sentito dai nostri dirigenti è che l'Atletico è interessato ma alla fine è una nostra decisione quella di vendere o tenere i giocatori. E' importante per noi avere una squadra forte. Non penso ci sia una discussione su questi giocatori, vogliamo assolutamente tenerli".

Vi piace Cerci?
"Ho detto che Cerci, come Immobile, avrebbe potuto fare bene come titolare nell'Italia ma non significa che parlassi di un apprezzamento individuale", dice sorridendo Thohir.

Mazzarri rinnova?
"La dirigenza ha parlato con Mazzarri, speriamo di firmare un accordo presto. La trattativa è sul rinnovo di un altro anno, quindi due anni completi con lui. Sarebbe giusto avere due anni con lui, perché l'anno scorso è stato di transizione. Ora vogliamo costruire la squadra con lui. Mi serve stabilità nella squadra, è buono crescere con Mazzarri. Ma dobbiamo trovare anche dei giocatori".

Quale sarà l'obiettivo dell'Inter?
"Il nostro obiettivo è l'Europa. Poi vedremo, non si può mai dire. Guardate il Costarica. E chissà che anche gli Usa non possano qualificarsi contro il Belgio".

0 comments