Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

La Notte di Simeone e il Sogno Champion's Accarezzato fino a 2 Minuti dalla Fine

l tecnico dell’Atletico ed Ex Bandiera Interista Diego Simeone è triste, ma ringrazia i suoi: "Lottato sempre, ma il Real dal secondo tempo in poi è stato migliore di noi".

Ha accarezzato il sogno Champions, dopo aver vinto la Liga. Per 93 minuti il suo Atletico era stato davanti ai cugini ricchi del Real, poi una capocciata di Sergio Ramos ha rovinato tutto. Ai supplementari il tracollo, ormai inevitabile.

La Stagione Trionfale di Diego Pablo Simeone

Ma la stagione di Diego Pablo Simeone resta trionfale. Nonostante il nervosismo del finale e le proteste continue con l’arbitro, sfociate nel litigio con Varane e l’espulsione. Il Cholo ha costruito una grande squadra dal nulla. Senza nomi altisonanti o i milioni dei vicini della casa blanca. "Il calcio è stato crudele con noi stasera - esordisce in conferenza stampa Simeone -. Nel secondo tempo il Real è stato meglio di noi, non ci ha fatto uscire dalla metà campo. Spiace per la nostra tifoseria eccezionale. Ma non dobbiamo piangere, quando si dà tutto come abbiamo fatto sempre, anche stasera, le lacrime non sono giuste. Guardiamo subito avanti. Varane? Un ragazzino. Ha tirato una pallonata verso la mia panchina e io ho avuto una reazione fuori luogo".

GODIN E GABI AMARI — Diego Godin una settimana fa al Camp Nou aveva realizzato il gol che ha regalato di fatto la Liga all’Atletico. Di testa, come col Barça, aveva battuto Casillas, portando avanti i colchoneros pure nel derby di Champions. Un’illusione. Stavolta niente festa, gode il Real. “Non so se ha vinto il migliore - dice il difensore uruguaiano -. Noi siamo stati davanti per 93 minuti, ma il calcio è così e chi alla fine alza la coppa ha sempre ragione. È stata una notte triste, spiace per la nostra fantastica tifoseria. Usciamo comunque da questa finale a testa alta. Tutti abbiamo lottato, ma non è bastato”. L’analisi di capitan Gabi è simile: “Abbiamo lottato come animali su tutti i fronti quest’anno. Ma dopo il pareggio, il Real ha meritato di vincere. Il gesto di Varane? Deve imparare a vincere, è un ragazzino (lo dirà anche Simeone più tardi ndr). Ha fatto un brutto gesto”. Tiago è triste, ma non si abbatte: “Sono orgoglioso di questa squadra”. Infine Juanfran: “Tranquilli, torneremo in finale prima o poi e ci rifaremo”.

Video. La Finale di Champion's League Atletico Madrid - Real Madrid




Tags: ×

0 comments